Una fredda notte invernale. Siamo Cobourg Marina, un porto turistico dell'Ontario. Qui al chiarore della luna due creature hanno dato vita a un'insolita danza
Una fredda notte invernale. Siamo Cobourg, un porto turistico dell’Ontario. Qui al chiarore della luna due creature hanno dato vita a un’insolita danza.
Sono una volpe e un gufo delle nevi che hanno a loro modo ballato per strada. A cogliere il momento sono state le telecamere di sorveglianza del porto turistico. Qui la giovane volpe ha dato vita al pittoresco tango.
Il video, postato su Facebook, è diventato virale. A dare inizio alle danze è la volpe che prima esplora il campo, poi si nasconde dietro a una siepe e arriva in fondo alla via, dal punto di vista della telecamera.
Nel frattempo il gufo delle nevi arriva planando fino a raggiungere il suolo. Rimane fermo osservando la volpe che intanto inizia a girarle intorno formando dei veri e propri cerchi.
Incuriosito dai movimenti dell’animale, il gufo inizia a ruotare su se stesso osservandolo. Non sembra avere paura visto che non si muove ma si limita a fare piroette. Al contrario, il predatore in questo caso è il gufo. Infatti, prima di toccare terra, quest’ultimo vola al di sopra della volpe, forse valutando la possibilità di “invitarla” a cena.
Ma i due si limiteranno solo a un duetto. I gufi delle nevi, a differenza degli altri, cacciano solitamente durante il giorno.
LEGGI anche:
- Il meraviglioso gufo delle nevi filmato da una telecamera per il controllo del traffico (VIDEO)
- La tenera e meravigliosa amicizia tra un cane e una volpe (FOTO)
Il risultato di questa fiabesca danza si può leggere anche nei solchi lasciati sulla neve soffice dalla volpe.
Francesca Mancuso