I suoi piccoli pezzi potrebbero staccarsi ed essere ingeriti dai bambini provocandone il soffocamento. Per questo il Ministero della salute ha ritirato dal mercato un camioncino della New Classic Toys
I suoi piccoli pezzi potrebbero staccarsi ed essere ingeriti dai bambini provocandone il soffocamento. Per questo il Ministero della salute ha ritirato dal mercato un camioncino della New Classic Toys.
Si tratta dell’autotrasportatore di automobili Car Transporter prodotto in China. Il paese che ne ha notificato il richiamo è stata l’Ungheria.
Secondo quanto riportato dalla nota del Ministero della salute, a seguito dell’accertamento eseguito dai Nas di Trento il 16 novembre scorso presso il distributore Coala S.r.l è stato disposto il richiamo.
Il giocattolo infatti non è adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.
Se di recente avete acquistato questo camioncino, riportatelo presso il punto vendita in cui lo avete acquistato per ottenere un cambio o un rimborso.
LEGGI anche:
- GIOCATTOLI BAMBINI TOSSICI: 10 REGOLE FONDAMENTALI PER ESSERE SICURI
- COME FAR GIOCARE E DIVERTIRE I BAMBINI ANCHE SENZA GIOCATTOLI
In ogni caso, evitate che i bambini possano utilizzarlo vista la possibilità che si possa staccare qualche pezzo di piccole dimensioni.
Francesca Mancuso