Le protagoniste Disney escono dai cartoni animati e diventano ragazze in carne e ossa grazie all’illustratrice cilena Fernanda Suarez che ha deciso di svestirle dagli abiti tradizionali, trasformandole in ‘persone normali’.
Indice
Le protagoniste Disney escono dai cartoni animati e diventano ragazze in carne e ossa grazie all’illustratrice cilena Fernanda Suarez che ha deciso di svestirle dagli abiti tradizionali, trasformandole in ragazze dei giorni nostri.
Cenerentola, Pocahontas, la sirenetta Ariel sono tutti personaggi amati da tempo, ma l’artista le ha volute immaginare in un contesto sociale e culturale diverso da quello originale.
È così che Biancaneve abbandona il suo abito lungo e la sua aria angelica, Mulan i suoi lunghi capelli, Jasmine i suoi classici pantaloni da Aladino. Ma Suarez non è la prima ad aver rivoluzionato il concetto di principesse Disney.
Vi avevamo già parlato di quelle immaginate con i caratteri etnici dove Biancaneve diventa ispanica, Cenerentola una geisha e Ariel un stupenda sirenetta indiana. Divertenti anche le illustrazioni di Andrew Tarusov, grafico russo trapiantato a Los Angeles che ha trasformato i classici Disney in film diretti da Tim Burton.
Altre meravigliose trasformazioni Disney:
- L’ARTISTA CHE TRASFORMA IL MAGICO MONDO DISNEY IN STRAORDINARI DIPINTI (FOTO)
- 10 LUOGHI FIABESCHI DEI FILM DISNEY CHE ESISTONO DAVVERO
Guardate il risultato:
Ariel
Bella
Biancaneve
Cenerentola
Jasmine
Mulan
Pocahontas
Dominella Trunfio
Foto: Fernanda Suarez