Si chiama ‘In a Heartbeat’ ed è il primo cortometraggio d’animazione che racconta un amore omosessuale finanziato dal basso. Quattro minuti e un’esplosione di emozioni per un’avventura che promette di superare anche Inside out.
Si chiama ‘In a Heartbeat’ ed è il primo cortometraggio d’animazione che racconta un amore omosessuale. Quattro minuti e un’esplosione di emozioni per un’avventura che promette di superare anche Inside out.
Realizzato dai registi Beth David ed Esteban Bravo, il corto parla di un ragazzino che si innamora di un altro, un amore gay rappresentato in modo tenero e commuovente che non ha nulla di diverso, rispetto a quello provato da due persone eterosessuali.
Impacciato e timido, il ragazzino dai capelli rossi rimane colpito da un suo coetaneo. Il suo cuore comincia a battere all’impazzata, esce dal suo corpo e diventa cupido di una storia intensa.
Il corto è stato realizzato grazie a una campagna di crowdfunding lanciata lo scorso maggio sul sito Kickstarter che ha fatto il boom. Dimostrazione che dell’omosessualità si vuole e si deve parlare, perché ancora oggi sono tanti i tabù e i pregiudizi.
- IL CORTO DARK DELLA PIXAR CHE TI FARÀ RIFLETTERE SULLA VITA E SULLA MEMORIA (VIDEO)
- PIPER, IL NUOVO CORTO PIXAR CHE CI INSEGNA COME AFFRONTARE LE PAURE (VIDEO)
- ALIKE, IL CORTOMETRAGGIO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO VEDERE CON I LORO FIGLI (VIDEO)
- IL BELLISSIMO CORTOMETRAGGIO SULL’IMPORTANZA DELLE EMOZIONI E DELL’AMICIZIA (VIDEO)
Corto ‘In a Heartbeat’:
Dominella Trunfio