‘Questa etichetta è sbagliata’. Un episodio del tutto singolare quello accaduto al Natural History Museum di Londra, dove un bambino di 10 anni, ha notato un errore e l’ha segnalato ai responsabili del museo.
‘Questa etichetta è sbagliata‘. Un episodio del tutto singolare quello accaduto al Natural History Museum di Londra, dove un bambino di 10 anni, ha notato un errore e l’ha segnalato ai responsabili del museo.
Charlie Edwards è un bambino dell’Essex, molto speciale perché ha la sindrome di Asperger che lo spinge ad avere un comportamento a tratti morboso, per le cose che più lo appassionano.
Come nel caso dei dinosauri. Così mentre era in visita con la mamma e il fratellino al Museo di Storia naturale, ha notato qualcosa che non andava. Charlie appassionato di animali e paleontologia ha visto che la figura di quello che lui conosceva come un dinosauro appartenente alla famiglia dei Triceratops era, invece, chiamata Oviraptor.
Fermamente convinto della sua teoria, il ragazzino ha segnalato insieme alla mamma, il suo dubbio direttamente ai curatori del Museo. E quest’ultimi, dopo le dovute verifiche, non hanno potuto fare altro che constatare che l’errore c’era.
In una lettera, il Museo ha ringraziato il bambino, assicurandogli che il pannello sarà cambiato. La storia raccontata dalla BBC, ha fatto il giro del mondo. Lo stesso paleontologo di fama internazionale Paul Barrett, ha ammesso che il dinosauro nel pannello non era un Oviraptor.
- JACK HORNER: L’UOMO CHE VUOLE RICREARE I DINOSAURI DA UN UOVO DI GALLINA
- I MIGLIORI LUOGHI DEL MONDO IN CUI CAMMINARE CON I DINOSAURI
Secondo il portavoce del Museo, la galleria è stata rinnovata più volte e una distrazione ne ha provocato lo sbaglio. Cosa possibilissima, ma il tutto non è sfuggito all’attento Charlie!
Dominella Trunfio