Una casa sull'albero, è questo l'alloggio più scelto dagli utenti di Airbnb. Non aspettatevi una dimora dotata di lusso, con piscine, idromassaggio e comfort di ultimo grido. La piccola casetta, che sorge ad Atlanta, ha un unico grande pregio: si trova immersa nel verde e promette silenzio e pace
Una casa sull’albero, è questo l’alloggio più scelto dagli utenti di Airbnb. Non aspettatevi una dimora dotata di lusso, con piscine, idromassaggio e comfort di ultimo grido. La piccola casetta, che sorge ad Atlanta, ha un unico grande pregio: si trova immersa nel verde e promette silenzio e pace.
Prenotare è già complicato visto che la casetta è richiestissima e sarà occupata almeno fino a maggio 2018. Si chiama Secluded Intown Treehouse e si trova nel cuore di Atlanta ma immersa in un grande giardino privato.
Nominata come la più desiderata proprietà del mondo su Airbnb, la casa sull’albero è piuttosto umile ma elegante. A progettarla circa 18 anni fa è stato Peter Bahouth, ex avvocato ed ex direttore esecutivo di Greenpeace Usa.
La casetta è formata da tre stanze, situate su altrettanti alberi e collegate tra loro da ponti di corda. La loro particolarità è che ciascuna rappresenta un elemento: la mente, lo spirito e il il corpo.
Chi vi ha già soggiornato ne parla come il luogo più rilassante, romantico e da sogno mai visto. Addormentarsi e risvegliarsi sugli alberi, in mezzo al silenzio ma rimanendo comunque all’interno di una città, seppure invisibile. Cosa chiedere di più?
Il soggiorno è arredato con mobili semplici e antichi ed è dotato di un balcone con vista sui boschi lussureggianti.
La camera da letto ha un letto matrimoniale con le ruote, che può essere spostato vicino alla finestra per ammirare ancora meglio il verde circostante.
Lo spazio esterno è una piccola piattaforma completamente immersa nella natura. Il ponte si appoggia a “Old Man” un albero di pino di 150 anni, il più grande degli 7 che supportano la casetta.
LEGGI anche:
- TINY HOUSE: IN VENDITA CASETTA SULL’ALBERO CHE COSTA QUANTO UN APPARTAMENTO IN CITTÀ (FOTO)
- AIRBNB: TUTTI VOGLIONO DORMIRE NELLA TINY HOUSE A FORMA DI FUNGO IMMERSA NELLA NATURA
Quanto costa pernottare lì?
Circa 350 euro a notte. Se il vostro sogno è dormire in una casa sull’albero, e potete permettervi di spendere questa cifra iniziate a farci un pensierino visti i lunghi tempi di attesa per trovare un posto libero.
Francesca Mancuso