Attenzione, farina di mais bio ritirata dagli scaffali a causa della possibile presenza di allergeni, micotossine e glutine. Il Ministero della salute ha diramato una nuova allerta alimentare
Attenzione, farina di mais bio ritirata dagli scaffali a causa della possibile presenza di allergeni, micotossine e glutine. Il Ministero della salute ha diramato una nuova allerta alimentare.
Il prodotto in questione è la polenta istantanea (farina di mais precotta bio) del marchio Iris. Secondo quanto riportato dal Ministero, la farina potrebbe contenere degli allergeni non dichiarati in etichetta ma anche contenere glutine e micotossine.
Il consumo potrebbe essere rischioso per chi soffre di allergie e celiachia. Ma non solo. L’allerta del Ministero, tra le motivazioni del richiamo, parla di “presenza di micotossine oltre i limiti di legge” e di “glutine oltre i limiti di legge”.
LEGGI anche: MICOTOSSINE E GLIFOSATO NELLA PASTA. TUTTA LA VERITÀ E LE MARCHE SOTTO ACCUSA (INTERVISTA)
Il richiamo riguarda la confenzione da 500 gr con data di scadenza 5/10/2017 e con lotto di produzione L05102017, prodotta presso lo stabilimento di “La grande Ruota”, con sede a Dello (BS).
LEGGI anche: POLENTA: PROPRIETÀ, VALORI NUTRIZIONALI, QUALE SCEGLIERE E COME CUCINARLA
Se l’avete acquistata non consumatela e riportatela in negozio per ottenere un cambio o un rimborso.
Francesca Mancuso