La Walt Disney ritira 15mila felpe per bambini per rischio soffocamento

Ritiro prodotto. E’ un appello a tutti i genitori quello lanciato dalla Walt Disney che in via precauzionale ritira 15mila felpe per bambini e neonati per rischio soffocamento.

Ritiro prodotto. È un appello a tutti i genitori quello lanciato dalla Walt Disney che in via precauzionale ritira 15mila felpe per bambini e neonati per rischio soffocamento.

Nello specifico, vanno fuori dagli scaffali le felpe con cappuccio dedicate ai personaggi Disney come Minnie e Topolino. Il prodotto è fabbricato in Cina con cotone e poliestere ed ha un sistema di chiusura di bottoni metallici a pressione, che staccandosi potrebbero provocare un rischio d’ingestione, fino al soffocamento.

Nessun incidente, come dicevamo il ritiro è in via precauzionale ed è stato voluto dall’agenzia Us Consumer Product Safety che si occupa proprio della sicurezza e la qualità dei prodotti messi in commercio.

Il prodotto è venduto in tutti gli store ufficiali della Walt Disney e perfino online, in questo ultimo caso il ritiro è un po’ più complesso, per questo il noto brand ha diffuso una nota informativa per avvertire i genitori al non utilizzo delle felpe incriminate.

felpa topolino
felpe ritiro

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram