Ancora una forte scossa di terremoto. Questa volta in Emilia, dove oggi alle 8.21 la terra ha tremato a 40 km da Reggio. L'epicentro, localizzato a soli 5 chilometri da Villa Minozzo e 7 da Toano e Frassinoro, era a una profondità di 8 km e con una magnitudo di 4.0
Ancora una forte scossa di terremoto. Questa volta in Emilia, dove oggi alle 8.21 la terra ha tremato a 40 km da Reggio. L’epicentro, localizzato a soli 5 chilometri da Villa Minozzo e 7 da Toano e Frassinoro, era a una profondità di 8 km e con una magnitudo di 4.0.
Paura in Emilia Romagna dove questa mattina gli abitanti di alcune cittadine della provincia di Reggio Emilia si sono svegliati con una nuova scossa, avvertita chiaramente anche in Toscana, in particolare in provincia di Pistoia.
Tutta la fascia appenninica ha avvertito il terremoto. Per fortuna non ci sono feriti. Il Dipartimento della Protezione Civile ha confermato che al momento non risultano segnalazioni di danni a persone o cose.
Ecco la zona colpita:
Non solo Emilia. Anche Macerata è stata colpita da una nuova scossa qualche minuto prima, alle 8.14. Il terremoto aveva magnitudo 3.6 e una profondità di 10 km.
Leggi anche: TERREMOTO: COSA FARE IN CASO DI SISMA. I CONSIGLI DI PROTEZIONE CIVILE E CRI
Ma non è solo il nord a tremare. Nei giorno scorsi anche Potenza ha avvertito una forte scossa nel cuore della notte. L’Italia da Nord a Sud continua a tremare.
Leggi anche: TERREMOTO: NUOVA SCOSSA 3,8. ANCHE POTENZA TREMA
Francesca Mancuso