Il meraviglioso arcobaleno creato con mille fili colorati (FOTO)

Portare l’arcobaleno in una stanza, una missione impossibile? No, non lo è, soprattutto se si ricorre alla creatività per dare vita ad un arcobaleno artificiale che sembra quasi vero. Un arcobaleno che splende sempre dei suoi magnifici colori, anche quando non ci sono temporali e tempeste.

Portare l’arcobaleno in una stanza, splendente con i suoi magnifici colori, anche quando non ci sono stati dei temporali.

Questo fantastico arcobaleno che vibra con i suoi colori vivaci è stato realizzato utilizzando migliaia di fili variopinti. Si tratta di una vera e propria installazione artistica che ha preso vita al Museo dell’Arte di Toledo.

Il suo autore è Gabriel Dawe, un creativo che è nato in Messico e che si è specializzato nell’utilizzo di differenti mezzi artistici per realizzare le proprie opere. I fili colorati dell’arcobaleno sembrano dei veri e propri raggi di luce.

L’arcobaleno, pronto a stupire centinaia di visitatori, rimarrà in esposizione al museo di Toledo (The Toledo Museum Of Art) fino al 22 gennaio 2017.

Si tratta dell’installazione più recente realizzata dall’artista e porta il titolo di Plexus no. 35.

È realizzato con migliaia di filamenti di poliestere cucite singolarmente dal pavimento al soffitto, per creare uno spettro monumentale di colore, come un raggio fugace di luce. composto da 15 colori che rappresentano l’intero spettro della luce visibile.

Leggi anche: LA MAGIA DEGLI SPECCHI COLORATI CHE PORTANO L’ARCOBALENO IN UNA CHIESA (FOTO)

Sono vere e proprie sculture tessili, chei mirano ad abbellire ancora di più i musei di tutto il mondo per ridare colore e vitalità agli spazi aperti al pubblico.

Leggi anche: BAMBINI ARCOBALENO: CHI SONO E PERCHÉ PORTANO LA LUCE DOPO LA TEMPESTA (FOTO)

arcobaleno 1
arcobaleno 2
arcobaleno 5
arcobaleno 6
arcobaleno 7

Gabriel Dawe ha pubblicato su Instagram e sul proprio sito web tutte le immagine di questa straordinaria opera creativa.

Non è meravigliosa?

Marta Albè

Fonte foto: Gabriel Dawe

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook