Alzi la mano chi non è cresciuto a pane e Simpson. Homer, Marge con Bart, Lisa e Maggie, senza dimenticare tutti gli altri personaggi da Krusty a Milhouse, ci tengono compagnia dal lontano 17 dicembre 1989, da allora tra premi e record si sono guadagnati il titolo di 'miglior serie televisiva del secolo'.
Indice
Alzi la mano chi non è cresciuto a pane e Simpson. Homer, Marge con Bart, Lisa e Maggie, senza dimenticare tutti gli altri personaggi da Krusty a Milhouse, ci tengono compagnia dal lontano 17 dicembre 1989, da allora tra premi e record si sono guadagnati il titolo di ‘miglior serie televisiva del secolo’.
Il segreto del successo? Forse quello di riuscire tra ironia, realtà e un pizzico di cinismo ad ‘anticipare il futuro’. Insomma il merito dei Simpson, oltre a farci ridere tantissimo, è anche quello di avere doti divinatorie!
Ecco le 10 profezie che avevano predetto i Simpson
Il virus Ebola
Nel 1997, la lungimirante Marge consiglia a Bart di leggere ‘Il curioso George e il virus Ebola’, nella scena successiva si vede il primogenito dei Simpson che indica un disegno in cui è steso a terra senza vita e circondato da un mucchio di corpi. Oggi il virus Ebola è una triste realtà.
Smartwatches e altre tecnologie
Nel 1995, il fidanzato di Lisa fa una video chiamata dal suo orologio. Bisogna aspettare il 2014 affinché la profezia si avveri.
LEGGI anche: I Simpson lo avevano previsto: dal cartone le 11 tecnologie del futuro
Farmville
I bambini di Springfield, nel 1998, giocano a ‘Yard work simulator’, un videogioco dove si lavora in fattoria: nel 2009 esce Farmville e il mondo impazzisce.
Cibo transgenico
Nel lontano 1999, Homer fertilizza le coltivazioni della sua fattoria con sostanze radioattive: il risultato è il “tomacco”, incrocio tra il pomodoro e il tabacco. Nel 2013, in Giappone, dopo il disastro di Fukushima, vengono trovati dei pomodori mutanti.
Palla di Myles Cyrus
Nel 1994 Homer si aggrappa a una palla di demolizione per impedire la distruzione della propria casa, nel 1995 la scena si ripete in un video della pop star Miley Cyrus.
Scandalo carne di cavallo
In una puntata del 1996, nella mensa della scuola di Springfield viene aggiunta di segreto carne di cavallo. Nel 2013, scoppia lo scandalo Spanghero, le cui lasagne contenevano carne equina e non di manzo.
Donal Trump presidente Usa
In una puntata del 2015 ( e non del 2000 come circola in rete) si vede il nuovo presidente Usa Donald Trump. È stato eletto in questi giorni dopo il duello elettorale con Hillary Clinton.
La macchina cambia voto
Nel 2008, Homer va ai seggi per scegliere tra Obama e McCain: vota Obama, ma il suo voto viene conteggiato per il rivale. Alle elezioni americane del 2012, succede per davvero: con alcuni dispositivi, il voto viene convalidato a favore del candidato indesiderato.
Spionaggio NSA
Lisa, in una puntata del 2007 consiglia a Bart e Marge di parlare a bassa voce per non farsi intercettare. Nel 2013 scoppia lo scandalo delle intercettazioni Nsa.
Paraorecchie ad hamburger
Il professor Frink, nel 1998, indossa il paraorecchie a forma di hamburger. Nel 2013 diventano di moda.
Dominella Trunfio