Il tacco è la parte della scarpa che si rovina di più e più velocemente ma è anche il dettaglio che rende una scarpa adatta ad occasioni diverse. Pensiamo ai tacchi alti che indosseremmo per una cerimonia o per una festa e alle scarpe basse che sceglieremmo per una passeggiata.
Il tacco è la parte della scarpa che si rovina di più e più velocemente, ma è anche il dettaglio che rende le scarpe adatte ad occasioni diverse. Pensiamo ai tacchi alti che indosseremmo per una cerimonia o una festa e alle scarpe basse che sceglieremmo per fare una passeggiata.
Ora per avere a disposizione delle scarpe un po’ diverse dal solito e amiche dell’ambiente arriva il progetto Mime et Moi. Si tratta di scarpe con cinque tacchi intercambiabili che le rendono adatte ad ogni occasione.
Per la precisione parliamo di sandali che da scarpe con tacco basso diventano dei tacchi alti adatti per un’uscita elegante in poche mosse.
In realtà, per risparmiare e per rispettare l’ambente dovremmo aver già sviluppato questa buona abitudine: portare le scarpe col tacco rovinato dal calzolaio per sostituirlo o per sistemarlo, invece di comprare un paio di scarpe nuove.
Leggi anche: SCARPE CHE CRESCONO: MAI PIU’ BIMBI SCALZI NEI PAESI POVERI!
Non è detto che comprare delle scarpe nuove sia sempre più conveniente di far riparare i tacchi. Tutto dipende dalla qualità delle scarpe e anche dalle nostre scelte personali di spesa e di riutilizzo.
Leggi anche: ECOTREKKER: ECCO COME LA SCARPA DA TREKKING DIVENTA “VERDE ED ECOSOSTENIBILE
In ogni caso, anche se per il momento si tratta di una novità ancora un po’ costosa, con la linea di scarpe Mime et Moi arriva un’idea facile da indossare e anche bella da vedere e a quanto pare comoda da utilizzare, perché comprando un solo paio di scarpe è come se ne avessimo a disposizione cinque.
Leggi anche: BEYOND SKIN: SCARPE VEGAN E SOSTENIBILI DALLE BOTTIGLIE DI PLASTICA RICICLATE
Il progetto Mime et Moi per la diffusione di scarpe con tacco intercambiabile si sta sviluppando grazie a una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter.
Leggi anche: ECO-SANDALI, FRESCHI, ALLA MODA ED ECOLOGICI
Per capire meglio come funzionano le scarpe Mime et Moi guardate il video!
Qui i prezzi, tutti i modelli e maggiori informazioni.
Marta Albè
Fonte foto: Mime et Moi