Tombili, il gatto più famoso di Istanbul, ci ha lasciati di recente ma tutti lo ricorderanno grazie a una statua dedicata a lui che si trova proprio nel punto della città dove di solito trascorreva il tempo.
Tombili, il gatto più famoso di Istanbul, ci ha lasciati di recente ma tutti lo ricorderanno grazie a una statua dedicata a lui che si trova proprio nel punto della città dove di solito passava il tempo.
Questo gatto è diventato famoso da quando qualcuno lo ha fotografato e ha condiviso un’immagine divertente sul Web che lo ritraeva in una delle sue tipiche pose di relax. Proprio a questa foto si è ispirata la creazione della statua a lui dedicata.
Il gatto di Istanbul in breve tempo è diventato una vera e propria star sui social network e dunque quando purtroppo lo scorso agosto è scomparso qualcuno ha pensato che tutti dovessero ricordarlo nel mondo reale grazie a una statua.
Leggi anche: VENUS, IL GATTO CHIMERA CHE FA IMPAZZIRE IL WEB (VIDEO)
La meravigliosa posa di relax del gatto è stata resa immortale da una statua di bronzo che è stata collocata proprio nel punto in cui Tombili era stato fotografato nella sua posizione diventata poi celebre.
Leggi anche: CANI AMICI DEI GATTI? IL VIDEO VIRALE CHE FA IMPAZZIRE IL WEB
Ora la statua del gatto Tombili sarà presente per sempre ad Istanbul per ricordare ai passanti che nella fretta della vita quotidiana ogni tanto è necessario semplicemente fermarsi per riposarsi un po’.
Marta Albè
Fonte foto: Anadolu Kenisi