I terrari diventano gioielli per portare sempre con sé la natura e la sua magia. E’ tutto merito di Key Bells, artista irlandese che ha deciso di abbinare la sua passione per i gioielli fatti a mano all’amore per l’ambiente e per la natura.
I terrari diventano eco-gioielli per portare sempre con sé la natura e la sua magia. È tutto merito di Key Bells, artista irlandese che ha deciso di abbinare la sua passione per i gioielli fatti a mano all’amore per l’ambiente e per la natura.
Le creazioni del progetto Terrarium Jewelry sono davvero originali. Ogni gioiello è un pezzo unico ed è accompagnato da un ciondolo a forma di terrario davvero meraviglioso. I piccoli terrari vengono realizzati a mano e sono progettati prendendo spunto dagli elementi naturali.
Ogni terrario-gioiello vuole rappresentare un dettaglio della natura e racchiudere un microcosmo di memorie e di ricordi che rischiano di essere dimenticati. I dettagli dei gioielli sono realizzati con piccoli tesori della natura trovati nei boschi o in montagna, tra fiori essiccati, bacche, rametti e piccoli frutti.
Tutte le creazioni sono personalizzabili. Chi, ad esempio, ha tenuto da parte il fiore di un bouquet, un nastro per capelli, un gioiello antico, delle pietre preziose, un pizzo antico o una decorazione dell’abito da sposa può chiedere all’artista di utilizzarlo come punto di partenza per una creazione unica.
Questi terrari gioiello sono a dir poco straordinari e ci aiutano a comprendere una volta di più la bellezza e l’importanza delle piccole cose. Gli elementi della natura possono essere più preziosi dell’oro e dei diamanti.
Trovate le creazioni realizzate da Key Bells in vendita su Etsy nella Ruby Robin Boutique.
Marta Albè
Fonte foto: Ruby Robin Boutique
Leggi anche:
COME REALIZZARE UN MINI TERRARIO MAGNETICO FAI-DA-TE
ECO-GIOIELLI CHE CRESCONO: PRIMA LI INDOSSI E POI LI PIANTI
GROWING JEWELRY: DALLE LANDE DEL NORD ARRIVANO I GIOIELLI GREEN TUTTI DA COLTIVARE