A Milano c’è un Ape car con biscotti, snack ma anche giochi e accessori, un vero paradiso di street food dedicato però ai cani.
A Milano c’è un Ape car con biscotti, snack ma anche giochi e accessori, un vero paradiso di street food dedicato però ai cani.
È il “Dog Sweet Dog”, un furgoncino dove gli amici a quattro zampe sono coccolati e viziati con cibo fatto apposta per loro. L’ideatrice di questo street food per cani è l’imprenditrice Elena Masson, che ha iniziato il suo tour nei parchi e nel Mercato metropolitano milanese.
Oggi con la sua Ape, esce dai confini e si propone nelle principali fiere di street food italiane da Torino a Firenze fino a Pietrasanta.
L’idea è molto semplice: cibo da strada di qualità. Qui i cani possono, infatti, gustare pasticcini preparati con farina bio e ingredienti che non danneggiano la loro salute, prodotti essiccati e tortini di farina di grano, cocco disidratato, uova, vaniglia, farina di cocco e lievito madre e ancora mais soffiato al parmigiano e cupcake a base di ingredienti naturali come farina di riso, pasta di carruba e carote, senza zucchero né cioccolato. I prezzi variano da un euro per un biscottino ai 2.50 per un cupcake.
Dog Sweet Dog è partito lo scorso maggio e sembra essere la prima Ape car in Europa ad essere dedicata solo ed esclusivamente ai cani. Dopo la diffidenza iniziale è diventata adesso un punto di riferimento per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe nell’hinterland milanese.
A breve Elena promette un sito internet dove seguire il calendario dettagliato, per adesso maggiori informazioni si possono trovare nella pagina Facebook.
Dominella Trunfio
LEGGI anche:
Biscotti per cani fai-da-te: 10 ricette
10 alimenti da non dare mai ai nostri cani