Ha scoperto di avere il cancro ma invece di abbattersi e passare le sue giornate rinchiusa in un ospedale a fare chemioterapia, ha deciso di passare il tempo che le rimaneva in viaggio insieme alla sua famiglia. È la commovente storia di Norma, 91 anni, originaria del Michigan, che ha detto no alla chemio e sì a vivere il suo sogno di girare gli States
Ha scoperto di avere il cancro ma invece di abbattersi e passare le sue giornate rinchiusa in un ospedale a fare chemioterapia, ha deciso di passare il tempo che le rimaneva in viaggio insieme alla sua famiglia. È la commovente storia di Norma, 91 anni, originaria del Michigan, che ha detto no alla chemio e sì a vivere il suo sogno di girare gli States.
A Norma venne diagnosticato un cancro uterino subito dopo la morte del marito Leo, scomparso nel luglio del 2015. Quando il suo medico la informò delle possibilità di trattamento, Norma rifiutò le varie opzioni disponibili e prese una decisione che lascio tutti a bocca aperta.
“Ho 90 anni, voglio seguire la mia strada” ha detto. Ed è esattamente quello che ha fatto. Da allora, insieme al figlio e alla nuora, Norma ha iniziato a scoprire gli angoli più belli e remoti degli Stati Uniti, a viaggiare senza meta fermandosi dove aveva ne aveva voglia.
Ad agosto dello scorso anno, i tre hanno lasciato Michigan a bordo di un camper e mesi dopo sono ancora in viaggio.
Di tanto in tanto Norma, il figlio e la nuora si fermano per un breve periodo di riposo, ma dopo qualche settimana si rimettono di nuovo in marcia.
Senza alcuna garanzia di sopravvivere all’intervento chirurgico e alla chemioterapia necessaria a trattare il suo cancro, Norma ha deciso di dedicarsi a quello che aveva sempre voluto fare e non si era mani concessa.
Norma non si è fatta mancare nulla: fermarsi a odorare le rose selvatiche, visitare luoghi suggestivi come il Monte Rushmore e perdersi tra le bellezze naturali dello Yellowstone National Park e delle Montagne Rocciose.
Nemmeno la mongolfiera!
È possibile seguire il loro viaggio sulla pagina Facebook Driving Miss Norma.
Buon viaggio Nonna Norma!
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
91 ANNI: LA NONNA ROCK CHE BALLA CON BRUCE SPRINGSTEEN SULLE NOTE DI DANCING IN THE DARK (VIDEO)
LA NONNA ARTISTA CHE DIPINGE FIORI SUI MURI DEL SUO VILLAGGIO (FOTO)
106 ANNI E TANTA ENERGIA: REALIZZA IL SOGNO DI INCONTRARE OBAMA E SI METTE A BALLARE (VIDEO)
102 ANNI E NON SENTIRLI: ECCO L’INSEGNANTE PIÙ ANZIANA E ADORABILE DEGLI STATI UNITI