Sono letteralmente delle finestre sul mondo ma per poter godere a pieno della loro bellezza è necessario dar fondo a tutto il proprio coraggio. Sono passarelle di vetro, ponti, sentieri tortuosi a prova di vertigine!
Indice
Sono letteralmente delle finestre sul mondo ma per poter godere a pieno della loro bellezza è necessario dar fondo a tutto il proprio coraggio. Sono passarelle di vetro, ponti, sentieri tortuosi a prova di vertigine!
Sono sparsi in tutto il mondo, tolgono il fiato e fanno battere forte il cuore, ecco 10 posti che mettono a dura prova la paura dell’altezza:
Francia
Questa piattaforma panoramica che si trova sulla vetta dell’Aiguille du Midi, una montagna di quasi 4mila metri a Chamonix, è stata inaugurata nel 2013. I più coraggiosi che entrano nella scatola di vetro in pantofole per non rigare il pavimento.
Foto: Forgemind ArchiMedia / flickr
2) Stati Uniti
La Willis Tower, conosciuta anche come Sears Tower è uno degli edifici americani più alti. Un panorama da brivido che si affacciata su quattro Stati: Illinois, Michigan, Indiana e Wisconsin.
Foto: / flickr
Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è un paradiso per gli amanti degli sport estremi e lo Skywalk si integra perfettamente al paesaggio. Nessun vetro per proteggersi, chi decide di camminarci su indossa solo tuta e cintura di sicurezza.
Foto: ChameleonsEye / Shutterstock
Alpi austriache
Le scale nel nulla si affacciano su una scogliera incorniciata nelle Alpi austriache. Le lastre di vetro sono l’unica cosa che separano i visitatori dall’abisso.
Foto: ELEPHOTOS / Shutterstock
Singapore
A Singapore c’è un posto dove si può nuotare tra i grattacieli. È lo SkyPark in cima alle Marina Bay Sands e il livello della strada è di 57 piani sotto la piscina.
Foto: Lady May Pamintuan / flickr
Toronto
Dalla CN Tower di Toronto si può osservare tutta la città attraverso un pavimento di vetro. La torre ha anche un ascensore e una passerella la EdgeWalk.
Foto: Deymos.HR/Shutterstock
Grand Canyon
Questo ponte si trova sopra il Grand Canyon. Ha una forma semicircolare così i visitatori possono guardare verso il basso senza ostruzioni che bloccano la vista. Lo Skywalk è fatto per resistere alle condizioni meteorologiche estreme.
Foto: Viator.com / flickr
Melbourne
L‘Eureka Tower è una delle più alte costruzioni australiane, con i suoi 88 piani. Dal terrazzo, attraverso una lastra di vetro, i visitatori possono ammirare uno spettacolo veramente straordinario.
Foto: ChameleonsEye/Shutterstock
Cina
La Tianmen Mountain si trova in un angolo remoto della Cina nella provincia di Hunan. Strette passerelle con parapetti fanno da sfondo alle scogliere. Il percorso è letteralmente incastonato nella roccia che collega le due parti di Tianmen.
Foto: BoyCatalyst / Shutterstock
Canada
Il ghiacciaio Skywalk è in Alberta, Canada. Il trekking per raggiungere le splendide alture panoramiche inizia al Columbia Icefield Glacier Discovery Center. La passerella corre lungo il bordo di una scogliera sopra la valle del Sunwapta. La vista dal sentiero comprende le Montagne Rocciose e ghiacciai canadesi.
Foto: Leonard Zhukovsky/Shutterstock
Dominella Trunfio
LEGGI anche:
Il ponte di vetro trasparente più lungo del mondo ha fatto crack