Dipingere i sassi è un semplice passatempo per bambini? Certo, può esserlo, ma può diventare molto di più. Dipingere sui sassi è una vera e propria arte. Si parla così di Pebble Art e di sassi artistici.
Dipingere i sassi è un semplice passatempo per bambini? Certo, può esserlo, ma può diventare molto di più. Dipingere sui sassi è una vera e propria arte. Si parla così di Pebble Art e di sassi artistici.
Vi avevamo già parlato di Elspeth Mclean e dei suoi fantastici mandala dipinti su pietre. Anche in Italia abbiamo un bell’esempio di Pebble Art. Si tratta dei lavori artistici di Michela Bufalini, che vengono realizzati anche su commissione.
Michela ha dedicato una pagina Facebook ai propri lavori artistici, in cui spiega che ogni opera è realizzata con grande amore. Tutte le creazioni sono realizzate a mano a Firenze, la città in cui vive.
Ogni creazione è unica e prevede delle caratteristiche irripetibili, dato che è impossibile trovare una pietra esattamente uguale all’altra. I sassi dipinti diventano dei meravigliosi elementi decorativi per creare paesaggi, scenari naturali o composizioni astratte, a seconda della fantasia del momento o delle richieste di chi riceverà l’opera.
L’artista spiega che ogni sasso racchiude in sé un’immagine e che il suo obiettivo è quello di trovarla, di comprenderla e quindi di utilizzarla al meglio per le proprie opere. Dipingere è da sempre una sua passione ed ora da alcuni anni Michela si dedica soprattutto alla pittura su pietra.
Alla base di ogni creazione troviamo pazienza e estrema cura nei dettagli, ma anche una grande magia che permette ad oggetti inanimati come i sassi quasi di prendere vita grazie alle forme e ai colori.
Ammirate tutte le creazioni sulla pagina Facebook Pebble Art – Sassi artistici di Michela Bufalini.
Marta Albè
Fonte foto: Michela Bufalini
Leggi anche:
LE MERAVIGLIOSE PIETRE COLORATE CON I MANDALA (FOTO)
MANDALA STONES: COME COLORARE FANTASTICI MANDALA SU PIETRE (VIDEO)
FANTASTICI MANDALA DI GEMME E CRISTALLI SU PAVIMENTI, PARETI E… PERSONE! (FOTO)