Ormai da tempo, il Circolo Artico è minacciato dai cambiamenti climatici ma nonostante ciò, questo splendido rifugio naturale, non smette di stupire con il suo paesaggio affascinante e mistico.E’ proprio qui che si può ammirare l’aurora boreale, un’esperienza che lascia con il fiato sospeso.
Ormai da tempo, il Circolo Artico è minacciato dai cambiamenti climatici, ma nonostante ciò, questo splendido rifugio naturale, non smette di stupire con il suo paesaggio affascinante e mistico. È proprio qui che si può ammirare l’aurora boreale, un’esperienza che lascia con il fiato sospeso.
Questo fenomeno è visibile di solito nel tardo autunno e all’inizio della primavera ma, non c’è nessuna garanzia di trovarsi nel luogo giusto al momento giusto. Capita a volte che le aurore boreali appaiano per settimane, anche più volte nella stessa sera, altre – magari quando ci sono fitte nevicate – che non si riesca a godere a pieno dello spettacolo.
LEGGI anche: L’aurora boreale, dal tramonto all’alba: lo spettacolare video
L’aurora boreale si può vedere su tutto il territorio norvegese e non solo, ecco i video più belli dei luoghi migliori sopra il Circolo Artico per ammirarla.
Dominella Trunfio
LEGGI anche:
L’AURORA BOREALE CHE TOGLIE IL FIATO: LE NOSTRE FOTO E I CONSIGLI DI CHI C’È STATO
Aurora boreale: i luoghi e i periodi migliori per vederla
L’aurora boreale e la cometa Panstarrs: video della Norvegia