Tuo figlio è ciò che mangi: la campagna shock che dice no al junk food durante l’allattamento

Una campagna pubblicitaria brasiliana mira far capire è che è necessario dedicarsi a una dieta sana, lontana dal junk food e da bibite gassate di sorta, durante il periodo dell'allattamento al seno

Alimentazione delle neomamme. Se è vero com’è vero che siamo ciò che mangiamo, è fuor di dubbio che anche il bimbo che abbiamo deciso di mettere al mondo sarà quello che mangiamo già durante la gravidanza e nei suoi primi mesi di vita. Su questo si basa il messaggio di una campagna pubblicitaria brasiliana.

Tuo figlio mangia ciò che mangi tu” è lo slogan. E le immagini parlano più delle parole: foto suggestive, con i seni dipinti con bevande gassate, hamburger e ciambelle, che creano l’illusione che i bambini stiano consumando direttamente cibo spazzatura.

Si tratta della campagna realizzata dalla agenzia Pai e studiata per la brasiliana Pediatric Society of Rio Grande, con l’obiettivo di ricordare alle neomamme che si può mettere in pericolo la salute del proprio bambino optando per una dieta povera di nutrienti o eccessivamente ricca di sostanze nocive. Nulla di trascendentale, insomma: quello che si vuol far capire è che è semplicemente necessario dedicarsi a una dieta sana, lontana dal junk food e da bibite gassate di sorta.

L’amore e l’affetto sono di vitale importanza, ma è importante educare e informare le madri sulle procedure necessarie per una corretta alimentazione e la cura del bambino“, si legge sul sito della società.

È ovvio che la cura per la propria alimentazione deve partire già da prima, dal momento (almeno) in cui si viene a sapere di essere incinte. Per garantire a noi stesse e al nascituro un corretto apporto di nutrienti e di energia, dovremmo riconsiderare con scrupolosità quali alimenti sarebbe bene escludere o limitare tra quelli che mangiamo, per evitare la possibilità di contrarre infezioni nocive o future malattie per il bambino.

allattam campagna alim2

allattam campagna alim

Insomma, una totale dedizione un bebè ve la richiederà sin dal momento stesso del concepimento. Da allora fino almeno a tutto il periodo dell’allattamento al seno a tavola dovrete ragionare per due, sempre, e non in termini di quantità (questo ormai pare scontato…) ma di qualità dei prodotti.

Germana Carillo

Photo Credit

LEGGI anche:

10 cibi da evitare in gravidanza

10 super cibi per la gravidanza

Latte materno: un super alimento. Allattare al seno fa bene a mamma e neonato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook