Trasformare un vecchio van in una casa mobile per girare il mondo e scattare meravigliose fotografie dei luoghi più belli. Ecco l’idea di Travis Burker, che ha pensato di cambiare vita e di iniziare a visitare i luoghi del mondo che non aveva mai visto a bordo di una casa su ruote.
Trasformare un vecchio van in una casa mobile per girare il mondo e scattare meravigliose fotografie dei luoghi più belli. Ecco l’idea di Travis Burke, che ha pensato di cambiare vita e di iniziare a visitare i luoghi del mondo che non aveva mai visto a bordo di una casa su ruote.
Vi avevamo già parlato di Maine Bus, un autobus vintage trasformato in una confortevole casa mobile, e delle Vintage Airstream Trailer, roulotte d’epoca che ora sono diventate abitazioni comode e luminose.
Insomma, in alcuni casi i vecchi mezzi di trasporto possono diventare delle abitazioni di tutto rispetto che permettono di viaggiare on-the-road senza problemi legati alle prenotazioni di alloggi e alberghi. Vivere in una casa mobile è un’esperienza di massima libertà e proprio per questo motivo Travis Burke ha deciso di dare nuova vita al vecchio van della nonna e di partire all’avventura.
Travis Burke racconta di aver trasformato il vecchio van della nonna in una vera e propria Adventure Mobile che gli ha permesso di girare il mondo secondo i propri desideri per un anno e mezzo.
Per quanto riguarda i viaggi, Burke ricorda a tutti di partire dalle bellezze del Paese in cui si vive per poi andare alla scoperta delle nazioni straniere e magari anche di qualche isola tropicale, quando se ne ha la possibilità, perché molti luoghi del mondo sono davvero meravigliosi e meritano di essere visti almeno una volta nella vita.
Così Burke è partito per numerose escursioni nei parchi nazionali del mondo, è andato alla ricerca di cascate segrete e ha raggiunto luoghi di cui non conosceva nemmeno l’esistenza. Per aiutare la mente a mantenere vivi i ricordi ha scattato numerose fotografie.
Basta osservarle per rimanere davvero stupiti di fronte ai meravigliosi luoghi presenti sul nostro Pianeta. E se in questo momento non abbiamo la possibilità di viaggiare, possiamo almeno sognare.
Marta Albè
Fonte foto: Travis Burke Photography
Leggi anche:
Maine Bus: l’autobus vintage trasformato in una confortevole casa mobile
Vintage Airstreem Trailer: da vecchie roulotte ad abitazioni comode e luminose
Come ti trasformo un camion in una casa ad energia solare