Come dipingere i mandala su pietre. Dipingere i mandala su pietre, ecco una forma d'arte davvero rilassante e nello stesso tempo divertente che vi permetterà di dare vita a creazioni uniche e originali.
Dipingere i mandala su pietre, ecco una forma d’arte davvero rilassante e nello stesso tempo divertente che vi permetterà di dare vita a creazioni uniche e originali.
Sappiamo che i mandala tibetani vengono realizzati dai monaci a partire da migliaia di granelli di sabbia. Noi possiamo portare l’arte dei mandala a casa nostra in molto modi. Possiamo, ad esempio, disegnare e colorare dei mandala su semplici fogli di carta, oppure possiamo avvicinarci all’arte di dipingere i mandala su pietre.
Vi avevamo parlato di Elspeth Mclean, l’artista australiana che ama dipingere i mandala su pietre per esprimere le proprie emozioni, per praticare il non attaccamento e per dare vita con forme e colori ai ricordi e a ciò che accade nella sua vita quotidiana, da cui trae grande ispirazione per le proprie opere.
La tecnica più semplice per dipingere i mandala su pietre consiste nell’accostare tra loro dei punti colorati con accostamenti di tonalità gradevoli, cercando di mantenere un’alternanza simmetrica tra i vari colori.
Anche noi possiamo provare ad imparare a dipingere i mandala su pietre. In fatti su YouTube sono disponibili diversi video tutorial che mostrano come gli artisti realizzano i mandala dipinti sulle pietre passo dopo passo, utilizzando pennelli e colori.
Certo, questa arte richiede molta pazienza e concentrazione, ma è proprio in questo modo che dipingere i mandala su pietre ci consente di portare la nostra attenzione al momento presente.
Per dipingere i mandala potrete utilizzare smalti e colori atossici e se serve applicare un fissativo alla fine.
Fonte foto: Life Hack
Guardate questi video per imparare a dipingere i mandala su pietre.
Fonte foto: Demilked
Leggi anche: