Come realizzare uno specchio a mosaico utilizzando dei vecchi CD Rom
Avete tantissimi CD Rom ormai inutilizzabili e non sapete proprio cosa farvene? Strano, perché di idee per riutilizzarli in maniera creativa ce ne sono davvero tante! Se dopo aver realizzato sottobicchieri, gioielli, tende e perfino orologi, ve ne avanzano ancora, provate a creare questo specchio a mosaico.
Seguite passo passo il tutorial e vedrete come con un costo irrisorio, una buona dose di pazienza e un pizzico di manualità otterrete uno specchio unico da mettere in casa vostra o perché no, da regalare ai vostri amici. Effetto sorpresa assicurato.
Sono pochi i materiali che dovrete acquistare perché questo specchio è composto da parti facilmente reperibili dal cestino dei rifiuti, quindi oltre a dare un tocco di colore alla vostra camera, farete anche qualcosa per l’ambiente, riciclando al 100%.
Vi serviranno: CD Rom, uno specchio delle dimensioni che preferite, forbici, cartone, taglierino, colla da parati o legno, fogli di giornali, stuzzicadenti, vernice del colore che preferite, colla che diventa trasparente, ganci per appendere al muro lo specchio.
- Tagliate i CD Rom con le forbici in tanti piccoli pezzi di forme diverse, così da assicurare l’effetto mosaico
- Con l’aiuto di un taglierino, da un cartone riciclato formate la cornice dove inserirete (in un secondo momento) il vostro specchio
- Rivestite il cartone con dei fogli di giornale e incollateli con colla da parati o da legno
- Subito dopo create i bastoncini che andranno a formare le decorazioni del vostro specchio. Prendete degli stuzzicadenti grandi e arrotolateli nei fogli di giornale. Spalmate nella cornice colla da parati o da legno in maniera generosa
- Iniziate a decorare il vostro specchio nella maniera che preferite, qui facciamo un esempio
- Una volta asciutta la colla, dipingete con la vernice del colore che preferite
- Con la colla che diventa trasparente incollate tutti i pezzi dei CD Rom tagliati all’inizio, disponeteli come meglio preferite. Con un po’ di pazienza il vostro specchio è pronto!
Dominella Trunfio
Photo Credits: Hemgjordemgjord
LEGGI anche: