Dormire abbracciati alle pareti rocciose delle Ande peruviane, protetti all'interno di un bozzolo di vetro. Un panorama d'eccezione quello riservato agli amanti della Natura che non temono le altezze. È lo Skylodge, una capsula trasparente che pende dalla cima delle montagne del Perù
Dormire abbracciati alle pareti rocciose delle Ande peruviane, protetti all’interno di un bozzolo di vetro. Un panorama d’eccezione quello riservato agli amanti della Natura che non temono le altezze. È lo Skylodge, una capsula trasparente che “pende” dalla cima delle montagne del Perù.
Il vostro desiderio è quello di dormire nel nido di un condor per poter ammirare la bellezza circostante da una prospettiva privilegiata? Skylodge promette di regalare questa emozione.
Siamo nel cuore dell’impero Inca, nella cosiddetta “Valle sacra” del fiume Urubamba vicino a Cusco e al sito archeologico di Machu Picchu.
Qui sorgono le suggestive “stanze” di Skylodge Adventure che offrono la possibilità di dormire in una camera da letto pensile completamente trasparente, godendo della vista mozzafiato di questa mistica valle da 122 metri di altezza.
A base di policarbonato e alluminio, le capsule sono lunghe circa 7,5 metri e larghe 2,5. Possono ospitare fino a 8 persone e sono dotate anche di una sala da pranzo e un bagno privato.
Raggiungerle però è difficoltoso visto che bisogna percorrere un ripido sentiero seguito dalla teleferica o in alternativa fare un’arrampicata di 400 metri su Via Ferrata.
Grande attenzione anche all’impatto ambientale. Il sistema di illuminazione è ridotto al minimo vista la luce naturale a disposizione, come spiega NaturaVive, <società che gestisce le capsule.
Bastano solo quattro lampade all’interno e una luce da lettura rigorosamente alimentate da pannelli fotovoltaici che immagazzinano l’energia in apposite batterie.
I bagni sono dotati di un gabinetto ecologico e di un lavandino. E per chi vuole un po’ di privacy, è possibile chiudere le tende nascondendosi allo sguardo dei condor e dei “vicini di cielo”.
I prezzi non sono di certo bassi. Si parla infatti di circa 270 euro. Però la vista mozzafiato potrebbe valerli tutti.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
AUSTRALIA: UNA PASSEGGIATA SOSPESI TRA GLI ALBERI DELLA FORESTA PLUVIALE
ROOMOON: LE TENDE DA CAMPEGGIO A FORMA DI LUNA PER DORMIRE SOSPESI TRA GLI ALBERI