La novità dell’estate? Il pane a forma di cocomero. A Taiwan spopola un coloratissimo pane da affettare che ricorda nella forma e nei colori uno dei frutti più amati della bella stagione.
La novità dell’estate? Il pane a forma di cocomero. A Taiwan spopola un coloratissimo pane da affettare che ricorda nella forma e nei colori uno dei frutti più amati della bella stagione.
La richiesta del pane a forma di cocomero da parte dei cittadini è così elevata che il panificio che lo ha ideato non riesce ad accontentare tutti. Jimmy’s Bakery, nella località di Yilan County, fino a poco tempo fa era una comune panetteria.
Ma ora il suo pane a forma di cocomero sta facendo il giro del mondo grazie alle fotografie pubblicate sul web e sui social network, soprattutto su Instagram, dove potete seguire l’hashtag #watermelontoast. Così gli ideatori del pane a forma di cocomero stanno conquistando una fama inaspettata.
Lee Wen-fa ha ideato il pane a forma di cocomero per incoraggiare i bambini a mangiare di più nonostante il caldo, nei mesi in cui per via delle elevate temperature si rischia di perdere facilmente l’appetito.
Per realizzare il pane a forma di anguria si utilizzano soprattutto coloranti naturali come le fragole e il succo di fragole per la parte rossa e il tè verde in polvere, molto popolare in Oriente, per la parte verde che va ad imitare la buccia dell’anguria. I semini dell’anguria sono realizzati con bambù commestibile.
Il pane a forma di cocomero è diventato così popolare che Jimmy’s Bakery si ritrova a sfornarne ben 100 pagnotte al giorno. Viene realizzato soprattutto sotto forma di pane in cassetta da affettare per realizzare toast e panini.
Fonte foto: Food and Wine – Instagram
Non è necessario comprare una pagnotta intera, dato che il pane a forma di cocomero viene venduto comodamente a fette a chi lo richiede. Davanti alla panetteria si formano code fin dalla mattina presto e chi abita nei dintorni ha la possibilità di ordinare il pane a forma di cocomero online per poi passare a ritirarlo in negozio, per non correre il rischio di rimanere a bocca asciutta. Di certo questo pane è bello da vedere, ma non sappiamo quanto possa essere buono o salutare. Si tratta comunque di un’idea davvero originale.
Marta Albè
Leggi anche:
Anguria: 10 usi insoliti e salutari del cocomero
Riciclare l’anguria: le vie del cocomero sono infinite
Anguria Art: 10 modi originali e creativi per servire il cocomero