Nome: Roger, Specie: canguro; altezza: 2m; peso: 89kg; età: 9 anni; occupazione: icona TV e fitness star; hobby: Kickboxing. Ecco il maschio alfa del Kangaroo Sanctuary di Alice Springs, in Australia, un animale più alto e più pesante di un essere umano medio
Nome: Roger, Specie: canguro; altezza: 2m; peso: 89kg; età: 9 anni; occupazione: icona TV e fitness star; hobby: Kickboxing. Ecco il maschio alfa del Kangaroo Sanctuary di Alice Springs, in Australia, un animale più alto e più pesante di un essere umano medio.
Quando non è troppo occupato a combattere i maschi più giovani per il titolo di leader supremo, Roger ama metterein mostra i suoi muscoli e farsi fotografare. No, non si tratta di photoshop. Secondo Chris “Brolga” Barnes, direttore del santuario e “mamma” umana di Roger, i muscoli di questo splendido canguro rosso non sono solo uno spettacolo da vedere.
Roger, infatti, è un vero asso nei combattimenti corpo a corpo e disintegra i suoi avversari con calci ben piazzati. Roger ama evidentemente trascorrere le sue giornate schiacciando secchi, praticando le sue kickboxing si muove e proteggendo le femmine.
Brolga stesso sa che, nonostante la loro lunga amicizia, gli istinti di Roger come maschio adulto gli dicono di combattere, così fa in modo di mantenere le distanze.
Roger è arrivato al santuario nel 2006. Era un gracile cucciolo, salvato dalla strada dopo che sua madre è stata trovata morta. Non aveva peli a e i suoi occhi erano appena aperti. A guardarlo oggi, non si può certo dire che Barnes non abbia fatto un ottimo lavoro con questo bel ‘fustacchione’.
Roberta Ragni
Leggi anche:
Chris Barnes: l’uomo che è diventato “mamma” dei cuccioli di canguro orfani