Hawaii, sole, mare, natura incontaminate e vulcani. Ma anche neve. Sembra incredibile ma anche le famose isole americane sono state imbiancate quest'anno, per via del grande freddo che ha colpito gli Stati Uniti. Neanche Mauna Kea e Mauna Loa sono state risparmiate, regalando immagini mozzafiato
Hawaii, sole, mare, natura incontaminate e vulcani. Ma anche neve. Sembra incredibile ma anche le famose isole americane sono state imbiancate quest’anno, per via del grande freddo che ha colpito gli Stati Uniti. Neanche Mauna Kea e Mauna Loa sono state risparmiate, regalando immagini mozzafiato.
I meteorologi però lo avevano annunciato, prevedendo tra 25 e 40 centimetri di neve durante la notte tra mercoledì e giovedì. E il vulcano di Mauna Kea si è risvegliato con addosso una pesante coperta bianca ieri.
I funzionari locali hanno chiuso le strade che conducono alla sommità del vulcano a causa del ghiaccio e che conducono al celebre osservatorio astronomico. Un luogo paradisiaco anche col gelo e la neve, che hanno regalato panorami hawaiani insoliti.
In realtà non è del tutto anormale per le Hawaii ospitare la neve, come ha spiegato l’esperto di geologia Ken Rubin a The Weather Channel. I tre vulcani più alti – Mauna Kea, Mauna Loa e Haleakala – di solito vantano un paio di nevicate ogni anno ma raramente la neve si attacca e rimane per più di due giorni.
Un post condiviso da Underwood (@theunderwoo) in data:
#Aloha from atop #MaunaKea! ?? #Snow #WinterInHawaii #LetHawaiiHappen #LifesSwell ?
Un post condiviso da Malika Dudley • Meteorologist (@malikadudley) in data:
Ma le Hawaii non sono state le uniche ad aver fatto i conti con insolite e abbondanti nevicate. Anche le assolate spiagge della California in questi giorni sono state ricoperte da grandine e neve. Secondo il National Weather Service si parla di almeno 3 centimetri di di ghiaccio sopra la sabbia di Huntington Beach dall’inizio della settimana.
Quest’ultima è una meta amata dagli amanti del surf ed sede annuale di una competizione del campionato mondiale. Per questo motivo è soprannominata “Surf City”. Brianna Burkhart, che lavora presso il ristorante Duke sulla molo della città, non molto lontana da Los Angeles, ha raccontato che il cielo improvvisamente è diventato scuro, poi il ghiaccio ha ricoperto la spiaggia.
What the hail? Guess things are cooling down today in #huntingtonbeach. #myGSOM #pacsun pic.twitter.com/K5u7DRCucR
— PacSun (@PacSun) 3 Marzo 2015
Hail Covers #HuntingtonBeach: ‘It Looked Like Christmas Morning’ http://t.co/z7jHh21Fyp pic.twitter.com/1p0Ge7szRT
— FOX 11 Los Angeles (@myfoxla) 3 Marzo 2015
Snow in California? #HuntingtonBeach pic.twitter.com/UNGOCgRZbL
— Storm Wahlrab (@Stormy_27) 2 Marzo 2015
Beautiful day down in #HuntingtonBeach with a chance of snow. #CaliLife pic.twitter.com/LMHWSEBXuw
— Chase Thomas (@ChaseThomas_27) 2 Marzo 2015
Si tratta della seconda tempesta invernale che ha colpito l’area negli ultimi giorni. Durante lo scorso fine settimana, il ghiaccio si è depositato anche nella suggestiva località di Venice Beach.
Altro che Juno a New York…
Francesca Mancuso
Foto cover: Instagram
LEGGI anche:
#NewYork deserta: in arrivo Juno, la storica tempesta di neve (foto e video)
#NiagaraFalls: le celebri cascate di nuovo ghiacciate (FOTO)