Tatuaggi temporanei per supportare i farmers market. Si tratta della proposta di Tater Tats, un progetto nato su Kickstarter per esprimere la propria gratitudine verso i contadini che organizzano mercati locali per la vendita di prodotti a chilometri zero.
Spesa di stagione? E se al posto della lista come promemoria avessimo un tatuaggio? Un tatuaggio temporaneo con cui in più supportare i farmers market. È questo in poche parole il progetto di Tater Tats, nato su Kickstarter per esprimere la propria gratitudine verso i contadini che organizzano mercati locali per la vendita di prodotti a chilometri zero. Ma in cosa consiste esattamente?
L’idea è di Jenna Weiler, coltivatrice e imprenditrice sociale del Michigan. Ha pensato che i tatuaggi temporanei potessero rappresentare un modo divertente per aiutare i bambini a mangiare più frutta e verdura e per permettere loro di riconoscere senza problemi gli ortaggi e gli altri prodotti di stagione.
I tatuaggi vegetali temporanei potrebbero rappresentare un modo divertente per educare i bambini e gli adulti a consumare cibo sano e di stagione da acquistare con facilità presso i farmers market della zona.
Secondo Jenna Weiler, i tatuaggi ricordano ai cittadini che le verdure non sono soltanto buone, ma anche belle. Raggruppare i tatuaggi in confezioni in base alle stagioni è un aiuto per comunicare meglio la disponibilità di frutta e verdura a seconda del periodo dell’anno in cui ci si trova.
I tatuaggi temporanei rendono frutta e verdura più “cool”. Sono realizzati per risultare atossici, rispettosi dell’ambiente e facili da utilizzare. Per rimuoverli basta lavare la pelle con acqua e sapone. La durata dei tatuaggi temporanei è di 3 giorni al massimo. Sono da sfoggiare rigorosamente in base alla stagionalità.
I tatuaggi temporanei sono in vendita nello shop online di Tater Tats.
Marta Albè
Fonte foto: tatertars.com
Leggi anche: