Rimini Fiera anche quest'anno ospita Ecomondo, la manifestazione internazionale tutta dedicata alle principali strategie europee e mondiali per lo sviluppo sostenibile, la riduzione dei rifiuti e il recupero di materia ed energia.
Al via Ecomondo 2014. Rimini Fiera anche quest’anno ospita Ecomondo, la manifestazione internazionale tutta dedicata alle principali strategie europee e mondiali per lo sviluppo sostenibile, la riduzione dei rifiuti e il recupero di materia ed energia.
Da mercoledì 5 a sabato 8 novembre 2014 l’appuntamento con Ecomondo vi permetterà di scoprire le novità della 18esima edizione di questa manifestazione fieristica green. L’inaugurazione di Ecomondo vedrà la presenza dell’onorevole Gianluca Galletti, ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Ecomondo ospiterà 90 mila operatori di tutto il mondo, con particolare riferimento all’Europa e all’area del Mediterraneo. L’appuntamento si presenta come punto di riferimento per la tecnologia e l’economia del futuro, con particolare riferimento alle strategie per l’ecoinnovazione e per la trasformazione dei rifiuti in risorse.
“Ci siamo concentrati sui paesi emergenti per il business delle imprese e più in generale tutta la manifestazione è sviluppata intorno al bisogno concreto e attuale delle aziende, rendendo disponibili strumenti di business e di sviluppo, indicando percorsi e favorendo nuove relazioni,” – ha dichiarato Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera.
Ad Ecomondo trovano spazio le nuove start up e i green jobs, i lavori verdi dedicati all’ambiente e alla sostenibilità che promettono di rilanciare l’economia italiana e di creare nuovi posti di lavoro. Ecomondo raccoglierà le novità del settore ambientale, in continua evoluzione, della mobilità sostenibile, dell’eco design industriale, dell’innovation technology e non solo.
“Abbiamo prodotto uno sforzo straordinario” – ha spiegato Cagnoni – “per innalzare il profilo internazionale della manifestazione. Ci siamo concentrati sui paesi emergenti per il business delle imprese e più in generale tutta la manifestazione è sviluppata intorno al bisogno concreto e attuale delle aziende, rendendo disponibili strumenti di business e di sviluppo, indicando percorsi e favorendo nuove relazioni”.
Potrete raggiungere Rimini Fiera direttamente in treno, grazie alla stazione omonima della linea ferroviaria Milano-Bari. Per maggiori informazioni sulla manifestazione, visitate il sito web www.ecomondo.it.
Marta Albè
Leggi anche:
Ecomondo 2013: Rimini fiera, il grande polo della green economy