Una nuova bizzarra moda sta prendendo piede a New York, è il SubwayYoga, ovvero praticare sui vagoni e negli androni delle stazioni
In metropolitana non ci stupiamo più di tanto di vedere persone che cantano, suonano o fanno performance di vario genere per guadagnare qualche soldo. Ma cosa direste se al loro posto ci fossero passeggeri in abiti comodi e in assurde posizioni yoga? È quanto accade a New York per via della nuova moda che impazza: il #SubwayYoga.
Nella grande mela hanno pensato bene di far diventare i noiosi e spesso lunghi viaggi in metro delle occasioni per praticare yoga. Bisogna però immortalare il momento con una bella foto da poter condividere sui maggiori social network. E così dopo l’Hata Yoga , Astanga Yoga, il Kundalini yoga, lo yoga Nidra, quello della risata, ecc. oggi possiamo aggiungere (scherzosamente) il #SubwayYoga.
Non si sa bene a chi sia venuta l’idea, fatto sta che sempre più persone vogliono sperimentare questa originale pratica, donne e uomini di ogni età stanno dando il loro contributo alla diffusione dello yoga nei vagoni, sulle scale e negli androni delle più o meno note e affollate stazioni della metropolitana.
La moda si estenderà anche in Europa? In Italia sarà difficile visto che le nostre metro di giorno sono sempre super affollate e di notte sono chiuse. Non è un caso che molte foto degli yogi newyorkesi sono state scattate prima dell’alba quando i vagoni sono vuoti!
In Italia, forse, non siamo neppure pronti a questo genere di fitness “alternativo”, ma se volete cimentarvi fate pure. Lasciatevi ispirare dalle foto raccolte in poco tempo su Twitter e
Francesca Biagioli
Foto: Esther Yang
Leggi anche:
10 motivi per praticare yoga (sesso compreso)