Immaginate il dondolio di un'amaca e la brezza fresca che vi accarezza il viso. Non avete spazio per un'amaca in giardino? A Vienna il relax sull'amaca è gratis grazie a Flederhaus. Si tratta di un grande edificio dove troverete ben 28 amache pronte ad accogliervi.
Immaginate il dondolio di un’amaca e la brezza fresca che vi accarezza il viso. Non avete spazio per un’amaca in giardino? A Vienna il relax sull’amaca è gratis grazie a Flederhaus. Si tratta di un grande edificio dove troverete ben 28 amache pronte ad accogliervi.
Flederhaus, “la casa delle amache”, mette a disposizione dei visitatori uno spazio tranquillo, immerso nel verde, dove recuperare le energie è più semplice. Flederhaus si trova di fronte al Museum Quarter. La struttura ha l’obietivo di evidenziare i continui cambiamenti che interessano l’ambiente urbano.
Oltre allo spazio relax, la struttura offre una panoramica sul centro di Vienna e dà ai visitatori la possibilità di rendersi conto delle trasformazioni che hanno interessato la città negli ultimi anni. La posizione di Flederhaus è stata prescelta per rivitalizzare una delle aree meno frequentate vicino al Museum Quarter.
Alla base di Flederhaus troviamo una struttura di legno che può essere facilmente spostata altrove. Si tratta dunque di una vera e propria casa mobile, ma allo stesso tempo sicura e molto robusta. Le scelte di costruzione hanno permesso di classificarla come opera d’arte e non come progetto architettonico.
Gli ideatori di Flederhaus non hanno ancora deciso le destinazioni future della casa mobile con le amache, ma quando avranno stabilito la prossima tappa, lavoreranno insieme agli esperti di Griffner Hause AG per trasferire altrove questo magico paradiso del relax, sempre a costo zero per i visitatori.
Marta Albè
Fonte foto: heriundsalli.com
Leggi anche:
10 cose gratis da fare nelle capitali europee
L’amaca per i piedi da mettere sotto la scrivania in ufficio
Swingrest: il divano amaca per rilassarsi tra gli alberi