Una mela al giorno, toglie il medico di torno... e aumenta il piacere femminile! Lo dice una ricerca italiana
Una mela al giorno toglie il medico di torno! Ma non solo… secondo una nuova ricerca il frutto “del peccato” sarebbe un perfetto alleato per il piacere delle donne, visto il suo effetto afrodisiaco.
Lo studio pubblicato su Archives of Gynecology and Obstetrics è stato compiuto in Italia prendendo come campione 731 donne tra i 18 e i 43 anni. Se ne è occupato un team di ricerca dell’Università di Firenze guidato dal professor Riccardo Bartoletti. I risultati hanno evidenziato come già mangiando una sola mela al giorno (ma meglio di più), le donne vedono aumentare la loro eccitazione sessuale e la sensazione di piacere durante il rapporto.
Per arrivare a questo risultato i ricercatori hanno diviso il campione di persone in due gruppi: uno raccoglieva le donne che mangiavano meno di una mela al giorno, l’altro invece donne che ne mangiavano una o più. Tutte dovevano compilare un questionario sulla propria vita sessuale da cui veniva poi ricavato il`Female Sexual Function Index´ (FSFI) un indicatore sulla felicità sessuale delle donne che comprende facilità di eccitazione e raggiungimento dell’orgasmo.
Analizzando il tutto si è notato che le donne che mangiavano una o più mele al giorno raggiungevano un punteggio maggiore e dunque di conseguenza avevano una vita sessuale più felice e soddisfacente. A cosa è dovuto questo? I ricercatori ipotizzano che sia da imputare alla presenza nelle mele di florizina, una sostanza simile all’estradiolo, ormone che interviene in maniera importante nella sessualità femminile.
Visto che oltre ad essere buone, le mele fanno bene e sembrano avere anche questo vantaggio in più, non ci resta che provare! Sceglietele però biologiche, come sappiamo infatti questo frutto è uno dei più ricchi di pesticidi.
Francesca Biagioli
Leggi anche:
– Cibi afrodisiaci: i 10 alimenti vegetali che risvegliano il desiderio