Peace Bicycle, compra una bicicletta della pace, ne verrà donata una ai bambini in difficoltà. L’acquisto della bici diventa solidale, grazie ad una nuova campagna nata su Kickstarter. Il progetto mira a diffondere l’uso della bici in tutto il mondo, anche nelle zone in cui la popolazione non può permettersi di acquistarne una.
Peace Bicycle: compra una bicicletta della pace, ne verrà donata una ai bambini in difficoltà. L’acquisto della bici diventa solidale, grazie ad una nuova campagna nata su Kickstarter. Il progetto mira a diffondere l’uso della bici in tutto il mondo, anche nelle zone in cui la popolazione non può permettersi di acquistarne una.
Il progetto è nato da un’idea dell’azienda Peace Bicycles, che produce bici dalla linea vintage e in stile olandese. Ogni modello è dotato di tutti gli accessori necessari per spostarsi comodamente sia in città che in campagna. Non mancano un campanello dalle linee retro, delle lucine per illuminare il percorso nelle ore serali e un cestino rivestito di stoffa colorata.
Le bici sono realizzate con i materiali migliori, ma i produttori promettono di mantenere un prezzo abbordabile. L’azienda, se la nuova iniziativa di solidarietà avrà successo, potrà permettersi di donare una bici ad un bambino in difficoltà per ogni pezzo venduto. In città europee come Amsterdam e Copenaghen spostarsi in bici è normalissimo, mentre in Italia e altrove nel mondo i ciclisti devono affrontare mille difficoltà, dall’assenza di piste ciclabili alla scarsa illuminazione delle strade.
Le Peace Bicycles vengono descritte come comode e pratiche, dotate di ogni comfort e di accessori di qualità. Il loro stile è classico, ma risulta adatto ad ogni età e, in un certo senso, segue la moda del momento. Le bici sono disponibili in una vasta gamma di colori e per quanto riguarda il loro utilizzo per gli spostamenti quotidiani, l’azienda garantisce la massima sicurezza. Peace Bicycles segue il motto “buy a bike, give a bike” e assicura dunque che ad ogni acquisto corrisponderà una donazione.
Scopri il progetto Peace Bicycle su Kickstarter per saperne di più.
Marta Albè
Fonte foto: kickstarter.com
Leggi anche:
Ruby Cup: la coppetta mestruale solidale che aiuta le ragazze africane