Flash Mob Letterario: il 1 marzo compra un libro, fai vincere la cultura (#1MarzoCompraUnLibro)

Flash Mob Letterario di Caffeina. Il 1 marzo compra un libro e partecipa al primo Flash Mob Letterario italiano. E’ il momento di dare spazio alla cultura e di riaccendere la passione per la lettura. L’idea è nata dalla fondazione Caffeina Cultura Onlus, che un paio di settimane fa ha proposto il proprio Caffeina Flash Mob pubblicando un evento su Facebook.

Il 1 marzo compra un libro e partecipa al primo Flash Mob Letterario italiano. È il momento di dare spazio alla cultura e di riaccendere la passione per la lettura. L’idea è nata dalla fondazione Caffeina Cultura Onlus, che un paio di settimane fa ha proposto il proprio Caffeina Flash Mob pubblicando un evento su Facebook.

L’iniziativa ha attirato fin da subito l’attenzione di numerosi utenti del web. Il Flash Mob potrebbe contare oltre 70 mila partecipanti, se tutti coloro che hanno dato la propria adesione su Facebook manterranno la promessa di recarsi in libreria e di comprare un libro questo sabato.

Caffeina ha lanciato l’hashtag #1MarzoCompraUnLibro per invitare tutti a raccontare in modo interattivo la propria passione per la lettura e l’impegno per la diffusione della cultura. La fondazione invita tutti ad andare in libreria il 1 marzo per acquistare un libro, poiché la cultura è l’unico modo per salvare il nostro Paese. La speranza è che le librerie risultino molto più affollate del solito per lanciare un segnale concreto sull’importanza della diffusione della cultura e sull’amore per la lettura.

Come partecipare al Flash Mob Letterario? Acquistare semplicemente un libro non basta. Dovrete recarvi in libreria con un fiocco bianco ben visibile sui vostri abiti. Quindi dovrete scattarvi una foto con il libro appena comprato e collegarvi al sito web www.funmob.com/flashmobletterario.

flash mob letterario caffeina cultura

Le immagini inviate formeranno un vero e proprio mosaico interattivo dei lettori. Condividete le vostre foto sui social utilizzando l’hashtag #facciamovincerelacultura. Caffeina sottolinea che l’evento si svolge lungo tutta la giornata di sabato 1 marzo, ma che sarebbe bene concentrare gli acquisti nel pomeriggio, tra le 16 e le 18.

Magari potreste avere la fortuna di acquistare i vostri libri con uno sconto, nel caso in cui la libreria prescelta abbia deciso di supportare l’iniziativa, come nel caso di Feltrinelli. Non dimenticate però di dare spazio soprattutto alle piccole librerie di quartiere, che sempre più spesso, purtroppo, rischiano la chiusura.

flash mob letterario feltrinelli

Pronti a partecipare?

Aderite al Flash Mob Letterario di Caffeina su Facebook.

Marta Albè

Leggi anche: Bibliomotocarro: Antonio La Cava, il maestro in pensione che distribuisce libri gratis ai bambini a bordo di un’Ape

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook