Espressioni sorprese, colori shock, baci e strette di mano. Gli animali in questo 2013 ci hanno regalato tanti momenti di ilarità. Con le loro facce buffe e i gesti sorprendenti, le lumache, gli organghi, i cani e le damigelle ci hanno strappato a modo loro un sorriso
Indice
Espressioni sorprese, colori shock, baci e strette di mano. Gli animali in questo 2013 ci hanno regalato tanti momenti di ilarità. Con le loro facce buffe e i gesti sorprendenti, le lumache, gli organghi, i cani e le damigelle ci hanno strappato a modo loro un sorriso.
Ed ecco quali sono gli 8 animali più buffi dell’anno che sta per concludersi.
Quokka, ecco la felicità
Difficile battere questa piccola creatura dal musetto sfacciato che sembra che essere uscita da un cartone animato. È il quokka, l’animale più felice del mondo, un marsupiale originario di un piccolo angolo del sud-ovest dell’Australia. Simile ad un gatto per dimensioni ma al canguro per l’aspetto, il quokka è molto socievole e dispensa sorrisi. Gratuitamente.
Leggi: Quokka: l’animale più felice del mondo (FOTO E VIDEO)
Lumache…in rosa
Rimaniamo in Australia. Qui quest’anno è stata individuata una nuova specie di lumaca. Particolare, non c’è che dire. La sua particolarità è che il suo colore è rosa shocking. Neanche le dimensioni scherzano. La lumaca vanta un formato di tutto rispetto. E non è colpa degli abusi delle feste.
Leggi: Lumache giganti rosa shocking scoperte in Australia
Damigelle mano nella mano
Che sia amore oppure no, non possiamo saperlo. Ma le due damigelle immortalate nei pressi del fiume Po, nella Pianura Padana, hanno ottenuto notorietà. Un momento intimo, immortalato per caso. A dimostrare che l’amore, quello vero, non è affatto una prerogativa umana.
Leggi: Love bugs: le damigelle che si tengono per mano su un fiore (FOTO)
Olinguito, il nuovo mammifero dagli occhi dolci
Scoperto il giorno di Ferragosto, l’Olinguito è una creaturina di appena 35 cm di lunghezza. Impossibile trovare qualcosa di più tenero.
Leggi: Nuove specie: fotografato per la prima volta un cucciolo di Olinguito
Gli oranghi cameraman
L’idea è di Peter Pratje del Frankfurt Zoological Society. L’uomo ha consegnato diverse telecamere a un gruppo di primati del suo programma di salvataggio orfani, regalandoci scene bellissime e divertenti.
Leggi: Buffi oranghi alle prese con le telecamere in un video che fa riflettere sull’olio di palma (video)
Willy, il cane che ama la libertà
Ha tentato oltre 100 volte di fuggire dal recinto dello zoo tedesco di Bergzoo. È Willy e, a dispetto del suo docile aspetto, ha dimostrato di avere un caratterino sicuro e testardo. Come dargli torto?
Leggi: Willy: il cane della prateria fuggito 100 volte dallo zoo (FOTO)
Blobfish, l’animale più brutto del mondo
Non è di certo un bel primato quello conquistato da Blobfish, considerato dalla Ugly Animal Preservation Society l’animale più brutto del mondo. Ma attenti. La piccola creatura ha davvero bisogno di aiuto.
Leggi: Blobfish: ecco l’animale più brutto del mondo (da tutelare)
Angel, il cane che ama fare le coccole
Altro che cane pericoloso. Il pitbull è uno dei più teneri. Angel, ad esempio, dispensa baci al proprio amichetto umano.
Leggi: Angel, il feroce pit-bull che uccide i bambini… di baci
Francesca Mancuso
LEGGI ANCHE: