120 usi alternativi per 10 prodotti che possiamo trovare facilmente nella nostra dispensa. Alcuni alimenti, in piccole quantità e senza sprechi, si prestano ad usi differenti da quelli culinari. Scopriamoli insieme grazie alla classifica 2013.
Indice
Dal latte avanzato allo yogurt scaduto, fino ai fondi di caffè. Gli alimenti rimasti in dispensa in piccole quantità, o che anno ormai superato la data di scadenza, non sono necessariamente da buttare. Altri prodotti, come il sale o la farina, sono molto economici e sempre a portata di mano. Così si rivelano utilissimi per ottenere dei rimedi naturali e fai-da-te che vanno al di là delle ricette di cucina.
Nel corso del 2013 abbiamo raccolto per voi numerose idee dedicate agli usi alternativi dei prodotti che si possono trovare facilmente in ogni dispensa. Molti di essi ricordano i rimedi della nonna e non devono essere dimenticati, poiché sono parte di una saggezza popolare molto preziosa, che merita di essere tramandata. Dalla decima alla prima posizione, ecco la classifica degli articoli più letti, apprezzati, condivisi (e scopiazzati :P) sull’argomento.
Senape: 10 usi alternativi
Aglio: 10 usi alternativi
Amido di mais: 10 usi alternativi
Sale: 10 sorprendenti usi alternativi
Farina: 10 utilizzi alternativi
Latte: 10 usi alternativi per il latte scaduto (anche vegetale)
Zucchero: 10 usi alternativi
Banane: 15 inaspettati usi alternativi
Foglie di te’ verde: 20 modi per riutilizzarle
Fondi di caffè: 20 modi per riutilizzarli in casa, in giardino e per la bellezza
Leggi anche: Come preservare la nostra dispensa da falene e parassiti (tignole della farina)