Un regalo per San Valentino fatto col cuore e con le tue mani? Ecco come realizzare candele da massaggio vegan.
Un regalo per San Valentino fatto col cuore e con le tue mani? Ecco come realizzare candele da massaggio vegan.
Mancano pochi giorni a San Valentino, la festa degli innamorati: il mondo si divide tra chi detesta e chi ama il 14 febbraio, ma anche chi la ritiene solamente una ricorrenza consumista, non può fare a meno di festeggiarla, se è in coppia.
Se volete fare un regalo speciale e allo stesso tempo sostenibile ed economico, perché fatto con le vostre mani, in questo video-post vi mostrerò come realizzare delle candele per il corpo Vegan, grazie alle quali potrete stupire il vostro partner con un massaggio sensuale.
Prendete nota degli ingredienti che occorrono:
- 40 g di cera di soia;
- 35 g di olio di cocco;
- 20 g di burro di karitè
- 5 g di cera mimosa;
- 1 ml di vitamina E;
- 15 gtt di olio essenziale a scelta.
Gli ingredienti utilizzati in questo tutorial sono stati acquistati on-line su Aroma-Zone, ad esclusione dell’olio essenziale, che ho comprato in erboristeria.
Se lo desiderate, potete anche impreziosire la vostra creazione aggiungendo una punta di colorante minerale o mezzo cucchiaino di brillantini ad uso cosmetico.
La candela si conserva per almeno 3 mesi a temperatura ambiente.
Il procedimento, come vedrete nel video, è davvero semplice e impiegherete pochi minuti per confezionare la vostra candela. Buona visione e soprattutto buon San Valentino:
Tatiana Maselli (Tascabile)
LEGGI anche:
– Burro di karite‘: benefici, usi e dove trovarlo
– Come realizzare candele da te’ vegetali riciclando i tappi di bottiglia