Equopertutti 2012: dal 13 al 28 ottobre sconti nelle botteghe Altromercato

Torna l'appuntamento con Equopetutti. Acquistando 30 euro di prodotti Altromercato, sarà offerto un buono omaggio di 10 euro da spendere a novembre

Saldi d’autunno nelle Botteghe Altromercato. Come ogni anno, torna l’appuntamento con Equopetutti. Giunta ormai alla sua quarta edizione, l’iniziativa dal 13 al 28 ottobre offrirà la possibilità a chi acquista nelle Botteghe Altromercato di comprare tutti i prodotti a condizioni speciali.

Quest’anno Equopertutti proporrà un’inedita soluzione. Con una spesa minima di 30 euro, si riceverà un buono da 10 euro da utilizzare nel corso del mese di novembre per l’acquisto di prodotti Altromercato e Solidale Italiano Altromercato presso le Botteghe aderenti.

La crisi incombe minacciosa, ma ecco un nuovo mezzo per contrastarla e per non rinunciare ai propri prodotti preferiti di Altromercato. Come accade in caso di promozioni, il compenso assicurato ai produttori non verrà ridotto, in base a quanto stabilito dai criteri internazionali del Commercio Equo e Solidale.

Sempre ad ottobre Altromercato lancerà la campagna “Sosteniamo Manduvirà”: una raccolta fondi, per sostenere la cooperativa paraguayana, che si è posta l’impegno di migliorare le condizioni di vita di centinaia di contadini, attraverso la costruzione di uno zuccherificio, in cui processare la canna da zucchero che essi coltivano.

Per sostenere il progetto basterà acquistare dello zucchero Picaflor Altromercato, prodotto in Paraguay da Manduvirà in una delle Botteghe di Altromercato.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram