Tenerife, l'isola gentile, l'isola dell'eterna primavera, sicuramente c'è il sole... questi sono soltanto alcuni degli slogan turistici su questa meravigliosa isola. Pubblicità che peraltro è confermata dalla realtà delle cose!
Tenerife, l’isola gentile, l’isola dell’eterna primavera, sicuramente c’è il sole… questi sono soltanto alcuni degli slogan turistici su questa meravigliosa isola. Pubblicità che peraltro è confermata dalla realtà delle cose!
Caratterizzata per la sua bellezza, la varietà dei suoi paesaggi, e la cordialità dei suoi abitanti, Tenerife è così una meta turistica per tutti i gusti.
Ed è qui che ho raggiunto la maggiore età! Il regalo più bello! “Es maravillos”! Ho frequentato il corso di spagnolo e per 15 giorni sono stata ospitata da una famiglia del luogo, gentilissima e davvero accogliente, mi hanno fatto sentire a casa! Posso dire di aver vissuto in pieno gli usi e i costumi di questo popolo.
Questa è Tenerife caratterizzata dalla varietà dei suoi paesaggi e la cordialità dei suoi abitanti.
La sua posizione geografica privilegiata e il dominio dei venti “Alisios” (Alisei), fanno sì che Tenerife abbia un clima mite, temperato e gradevole tutto l’anno.
Non si registrano periodi di freddo e neanche di un caldo afoso. Le temperature medie oscillano tra i 17 e 22 gradi in inverno e 25 e 30 gradi d’estate.
Sull’isola è presente un‘enorme varietà paesaggista, questo implica anche una moltitudine di climi diversi, chiamati “microclimi“, un’altra delle caratteristiche che rendono Tenerife un posto unico e magico per i visitatori.
È una sorta di continente in miniatura, si può trovare un po’ di tutto: dalla spiaggia nera da cartolina, al paesaggio collinare alle vette montagnose dove intorno si distende l’isola, circondata dall’Oceano.
E grazie al clima moderato in generale si possono trovare posti per tutti i gusti.
Un’immagine tipica dell’isola in inverno è la possibilità di fare il bagno (e lo si può fare tutto l’anno!) in qualche spiaggia guardando la vetta del vulcano Teide ( la vetta più alta della Spagna intera) imbiancato di neve.
Anche la sua capitale è splendida, Santa Cruz de Tenerife, a passo con il tempo ma che conserva sempre un‘angolino di paradiso..
Insomma consiglio a tutti di visitare questa bellissima isola, è un’emozione unica!
Vuoi raccontarci anche tu la tua esperienza di viaggiatore responsabile e TURISTA PER SCELTA (GREEN)? Leggi qui come fare