HortoContest. Progettare un orto urbano sulla terrazza di uno dei locali più trendy e apprezzati della Capitale. E' questa la sfida lanciata dal Lanificio159 assieme al Lanificio Factory ai giovani designer e architetti o semplici appassionati under 32.
HortoContest. Progettare un orto urbano sulla terrazza di uno dei locali più trendy e apprezzati della Capitale. È questa la sfida lanciata dal Lanificio159 assieme al Lanificio Factory ai giovani designer e architetti o semplici appassionati under 32.
Il concorso, che ha ottenuto anche il patrocinio della Provincia di Roma, di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Giovanili e delle Biblioteche di Roma, si ispira ai principi dell’ecosostenibilità, del recupero degli spazi e della valorizzazione dei materiali di riciclo e mette in palio €3.500 riservati a quella che verrà giudicata la migliore proposta in termini di design e impatto ecologico.
Per chi vorrà partecipare, da solo o in gruppo (in tal caso 2/3 dei partecipanti dovrà essere under 32) basterà inviare la sua pre-iscrizione all’indirizzo contest@lanificiofactory.it, indicando in oggetto HORTOCONTEST, entro e non oltre il 31 luglio 2012. A tutti verranno successivamente inviati i dettagli e il breafing con la planimetria dell’area di intervento e le dimensioni dell’orto da realizzare.
Dopo di che entro il 10 agosto 2012 bisognerà consegnare gli elaborati. Il vincitore sarà proclamato entro il 25 agosto e a lui verrà affidata la direzione dei lavori per la realizzazione concreta del progetto.
Che aspettate? Il tempo stringe!
Simona Falasca
Scarica qui il regolamento completo