Presentati a Milano due nuovi ombrelloni solari, in grado di immagazzinare l'energia e restituirla all'occorrenza
L’estate si avvicina, pronti a tirare fuori costume, telo e ombrellone? E quest’anno la scelta è ancora più vasta visto che durante il Fuorisalone, all’interno della vetrina del Salone del Mobile di Milano, sono state presentate due nuove versioni di ombrelloni solari.
Anche in giardino o perfino al mare la tecnologia green trova i propri spazi. Ricaricare cellulari e dispositivi elettrici sarà possibile anche in spiaggia. Mentre siamo intenti a prendere il sole, anche gli speciali ombrelloni faranno altrettanto, catturando l’energia solare e trasformandola in energia elettrica, per ricaricare i nostri gadget. Ma è possibile anche conservare l’energia attraverso la batteria per averla a disposizione per usi successivi. E quale miglior posto della spiaggia dove fare il pieno di sole?
Il pacco batteria in dotazione con l’ombrellone solare è semplice da usare con la tecnologia Plug and Play e con l’indicatore di stato di carica. Gli ombrelloni solari integrano un pannello solare molto sottile e leggero con film organici molto più versatili rispetto a quelli classici in silicio.
Realizzati in collaborazione con Konarka, soprattutto per i materiali foto-reattivi attraverso speciali conduttori organici, i nuovi ombrelloni Eclipse e Kosmos sono stati realizzati in collaborazione con Umbrosa ed Extremis. Essi immagazzinano l’energia raccolta in un caricatore MultECon, dove “Multi” sta per adattabile, “E” per energia e “con” per controller o converter, caratterizzato da una gestione intelligente della batteria e garantendo una buona efficienza energetica.
In molti li hanno già provati a Milano, constatando increduli che l’ombrellone funzionava davvero.
Forse è il caso di farci su un pensierino visto che non manca molto all’arrivo della bella stagione. Con l’ombrellone a proteggerci dal sole e a ricaricare i nostri dispositivi elettrici, non resta che spalmarci di crema per salvaguardare la nostra pelle dai raggi pericolosi.
Per saperne di più: ombrellonesolare.it
Leggi anche: Sole: attenzione alla prima tintarella! Aumentano i rischi per i bambini
Leggi anche il nostro articolo sui solari biologici
Leggi anche i consigli green per proteggere la pelle