Le vacanze che dovrebbero essere sinonimo di evasione e relax, per molti non risultano veramente tali in quanto si continua ad interagire con ufficio, parenti e amici tramite e-mail e social network. E allora, per promuovere vacanze davvero riposanti, Svizzera Turismo lancia una campagna e un concorso on-line in cui in palio ci sarà proprio un soggiorno di una settimana nello chalet Seewli a 2.000 metri, nel Canton Uri. Ovviamente senza campo, né rete, ma con tante valide e più verdi alternative per trascorrere il tempo libero, a partire dalle numerose escursioni nei percorsi alpini circostanti o le passeggiate nel vicino laghetto con la possibilità di pescare e “far pace” con la natura.
Per le vacanze estive pronti a staccare la spina con il resto del mondo? Se non vedete l’ora di riappropriarvi del vostro tempo lasciandovi tutto alle spalle, Svizzera Turismo fa al caso vostro perché per l’estate 2011 propone una “vacanza offline” in una delle sue baite di montagna senza connessione a internet e senza campo per il vostro smartphone. Condizioni imprescindibili per beneficiare appieno del potere rigenerante della natura.
Ed effettivamente le vacanze che dovrebbero essere sinonimo di evasione e relax, per molti non risultano veramente tali in quanto si continua ad interagire con ufficio, parenti e amici tramite e-mail e social network. E allora, per promuovere vacanze davvero riposanti, Svizzera Turismo lancia una campagna e un concorso on-line in cui in palio ci sarà proprio un soggiorno di una settimana nello chalet Seewli a 2.000 metri, nel Canton Uri. Ovviamente senza campo, né rete, ma con tante valide e più verdi alternative per trascorrere il tempo libero, a partire dalle numerose escursioni nei percorsi alpini circostanti o le passeggiate nel vicino laghetto con la possibilità di pescare e “far pace” con la natura.
Il bello è che il vincitore potrà farsi accompagnare da 10 amici di Facebook in quanto l’iniziativa – spiegata sul sito www.vacanzeoffline.it con un esilarante video – è pensata proprio per il popolo della rete. E allora, se avete un profilo facebook, non esitate a chiedere l’amicizia a Sebi&Paul, i due simpatici montanari, dallo scorso anno testimonials della Svizzera.
Oltre a convincervi ad iscrivervi al concorso, nella loro chat illustreranno a tutti i loro fan i vantaggi di rimanere offline, almeno per un breve periodo.
Tentar non nuoce non credete? www.vacanzeoffline.it