Automan 500 Subwoofer è un autoparlante che riproduce suoni a bassa frequenza costruito interamente a mano con materiali riciclati ricavato dagli pneumatici delle automobili in grado di donare un tocco di stile alla vostra camera o al soggiorno.
Automan 500 Subwoofer è un altoparlante che riproduce suoni a bassa frequenza costruito interamente a mano con materiali riciclati ricavato dagli pneumatici delle automobili in grado di donare un tocco di stile alla vostra camera o al soggiorno.
Creato dai designers Carolyn Butts e Hans Honegger dell’azienda canadese Bon ECO, Automan 500 è uno dei gadget sostenibili e all’avanguardia finalista della Greener Gadgets Design Competition 2010, il concorso che ogni anno premia i gadget più eco – friendly realizzati all’insegna dell’efficienza energetica e della progettazione sostenibile.
Anche se quest’anno il vincitore assoluto é stato Augmented Living Goods Program – un sistema che, inserito in un apposito dispositivo, permette di leggere i codici a barre sui prodotti alimentari per capire dove e quando sono stati coltivati – il subwoofer Automan 500 si è comunque distinto e fatto notare per la sua utilità, innovazione ed ecosostenibilità: la gomma é ricavata dai pneumatici di scorta di auto e trattori, le fibbie sono riciclate e per tenere insieme il tutto é stato utilizzato anche il tubo di una bicicletta.
Nonostante la sua ideazione sia tutt’altro che allegra (l’ispirazione per la sua progettazione è nata da un grave incendio di pneumatici verificatosi in Canada nel 1989) Automan 500 Subwoofer non potrà certo finire in ripostiglio!