Perché la Hyundai sta richiamando dal mercato più di 200mila SUV

Hyundai Motor sta richiamando 226.118 veicoli negli Stati Uniti perché l’immagine della telecamera posteriore potrebbe non essere visualizzata

Sarebbe da ricercare in un difetto delle telecamere posteriori il motivo per chi Hyundai sta richiamando dal mercato più di 226mila SUV e auto di piccola cilindrata. Il ritiro riguarda il mercato degli Stati Uniti.

È quanto ha dichiarato in queste ore dalla National Highway Traffic Safety Administration, specificando di che si tratta.

Leggi anche: Pneumatici all-season: questa è la marca migliore, l’unica che ha superato a pieni voti il test

Il problema è causato da giunti di saldatura su un circuito stampato, si legge, che possono sviluppare crepe. Poiché queste crepe peggiorano nel tempo, può portare alla mancata visualizzazione delle immagini retrovisive. La mancanza di imaging riduce la visibilità per il conducente, il che può aumentare il rischio di lesioni per i pedoni, dicono i documenti.

Il richiamo riguarda alcuni SUV Santa Fe e berline Elantra dell’anno modello 2021-2022.

Secondo quanto dice l’NHTSA, i rivenditori sostituiranno le telecamere senza alcun costo per i proprietari, che saranno avvisati tramite lettere a partire dal 19 gennaio.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram