Basta staccarli dalle confezioni, pulirli bene e riutilizzarli con fantasia: si possono creare moltissimi giochi per bambini e anche altre cose originali
Indice
Dai giochi sensoriali ai Memory in versione domestica, ma anche simpatiche casette delle foto e sacchetti delle patatine richiudibili, le idee di riutilizzo creativo delle confezioni di salviette umidificate sono innumerevoli. Scoprite le più originali!
Gioco sensoriale
I giochi sensoriali tattili sono molto importanti per lo sviluppo dei bambini e potete realizzarli anche con i coperchi delle confezioni di salviette.
Basta procurarsi un contenitore di cartone, praticare dei fori grandi quanto i coperchi e infilarli al loro interno, fissandoli con della colla a caldo. Sotto ogni coperchio dovrete inerire un materiale diverso. Chiudete i coperchi e lasciate ai bambini l’opportunità di scoprire cosa nascondono.
Sacchetto di patatine richiudibile
A prima occhiata non sembra il massimo, ma la comodità di un sacchetto di patatine provvisto di coperchio richiudibile è senza dubbio impareggiabile. Basta pulire bene il coperchio, dopo averlo rimosso dalla confezione di salviette, e incollarlo con la colla a caldo intorno al foro praticato sulla parte superiore del sacchetto.
Casetta delle foto
Le casette delle foto sono un’idea geniale per conservare le foto di famiglia in modo originale, a prova di bambini piccoli. Si possono realizzare in diversi modi e forme, l’importante è attaccare sotto ogni coperchio una foto diversa, in modo che i bambini, aprendoli, possano ammirare i diversi scatti, divertendosi un mondo.
Memory per bambini piccoli
Avete presente il “Memory”? Potreste realizzarne una versione domestica proprio con i coperchi delle confezioni di salviette. Procuratevi una base di cartone, incollate sulla parte superiore due coperchi o più a seconda delle dimensioni del cartone, e procedete man mano con gli altri.
Scegliete una serie di disegni, stampatene due per ogni tipologia e ritagliate le sagome. Nascondete due sagome uguali dietro due coperchi diversi e così via con gli altri disegni. Non incollate i disegni sul cartone perché altrimenti non potrete più cambiarli di posizione. Per tenerli fermi al massimo applicate dietro a ciascuno un pezzetto di nastro di carta. Chiudete i coperchi e fate giocare i vostri bambini!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche:
- Queste salviette umidificate per il tuo bambino sono tra le migliori che trovi al supermercato (e costano anche poco!)
- Salviette per bambini: Hipp, Lupilu e Naty le marche migliori del test (anche se inquinano lo stesso)
- Salviette per bambini: ancora sostanze controverse nella metà dei 29 prodotti testati. Tra le migliori Hipp, Coop e Mustela