Dopo lo scorpione nel pacco, un altro scandalo vede protagonista Shein: una tiktoker ha trovato un localizzatore attivo in una salopette acquistata sull'e-commerce cinese
Non c’è pace per Shein, il colosso della fast fashion dai cui pacchi, ultimamente, escono un po’ troppo spesso “sorprese” sgradite. Probabilmente ricorderete la vicenda dello scorpione trovato da una cliente qualche settimana fa o, precedentemente, i 3 calzini da bambini usati. Ora un altro insolito ritrovamento fa tornare a parlare dell’e-commerce cinese.
Leggi anche: “Ho trovato uno scorpione vivo nel mio pacco Shein”: nessun limite alle “sorprese” della fast fashion
Stavolta, nascosto in una salopette jeans acquistata su Shein, è stato trovato un localizzatore attivo.
Protagonista della vicenda è Riya, una tiktoker che ha documentato come, provando la tuta, abbia sentito un fastidioso rumore simile a un “beep beep” provenire dall’indumento.
Decisa a scoprirne l’origine, ha frugato trovando un piccolo dispositivo elettronico, simile a un Apple AirTag, cucito tra le pieghe della salopette.
La giovane non l’ha presa molto bene e ai suoi followers ha spiegato di essersi sentitiva violata: “Non mi sento più al sicuro”, ha dichiarato.
@bandanabixch14 What yall missed was the panic attack and the police report but ive had these for a lil while now and I had no idea bro😭i feel so violated #fyp #foryoupage #foryou #shein ♬ original sound – riya
Il video, che è diventato virale (ha oltre 12 milioni di visualizzazioni!), ha generato un’ondata di sconcerto tra gli utenti che definiscono il fatto “inquietante”, dall’altra – come sempre – c’è chi minimizza l’accaduto.
Cosa può essere successo?
Nei commenti al video, sono state avanzate alcune ipotesi più o meno plausibili: un utente suggerisce che il GPS potrebbe essere caduto accidentalmente da un portachiavi di un operaio che, lavorando in una delle fabbriche di Shein, l’ha perso mentre cuciva l’indumento. Il commento allude ovviamente alle terribili condizioni di lavoro nelle fabbriche del colosso del fast fashion (di cui si è già parlato diverse volte).
Altri ipotizzano invece che il capo fosse un reso e che qualcuno abbia inserito il dispositivo per rintracciare l’indirizzo della fabbrica. Altri ancora ritengono che sia stata la ragazza stessa a metterlo, solo per fare hype.
Ma qual è la verità? Sembra che un portavoce di Shein abbia dichiarato, dopo alcuni articoli comparsi online che riportano l’accaduto:
Shein prende sul serio la sicurezza dei prodotti. Abbiamo contattato questo cliente in modo da poter indagare sul reclamo e ottenere una risposta.
@bandanabixch14 Ntm on me in that video and excuse my french #fyp #foryoupage #foryou #sheintracker
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: bandanabixch14TikTok
Leggi anche: