Dog Photography Awards 2024: le foto dedicate ai cani più belle del mondo

Sono una più bella dell'altra le fotografie premiate in questa edizione del prestigioso concorso fotografico dedicato ai cani. Scopriamo i vincitori delle diverse categorie in gara

Tra i concorsi fotografici dedicati agli animali ce n’è uno che si distingue per simpatia, è il contest fondato da Audrey Bellot e Claudio Piccoli, che ruota intorno a un solo animale: il cane.

Anche quest’anno i Dog Photography Awards hanno ricevuto migliaia di candidature da tutto il mondo e dopo una lunga e accurata scrematura, la giuria ha decretato i vincitori di questa quarta edizione.

Specifichiamo che le categorie in gara erano cinque, Portrait, Action, Studio, Dogs & People e Documentary, e per ognuna di esse sono stati assegnati diversi premi.

Iniziamo con una sbirciatina nella categoria “Portrait” dove troviamo, al primissimo posto, un pastore “Kooki” pronto a scattare in aria per afferrare un frisbee lanciato dalla proprietaria. L’immagine, scattata in prossimità di un museo, è di Rhea Nellen.

Rhea-Nellen-Dog-Photography-Awards-2024

Rhea-Nellen-Dog-Photography-Awards-2024

Passiamo alla categoria “Action”, che ha vistro trionfare l’elegantissimo scatto della fotografa norvegese Regine Jensen.

Regine-Jensen-Dog-Photography-Awards-2024

Regine-Jensen-Dog-Photography-Awards-2024

Chi troviamo al primo posto della categoria “Studio”? Valeria Barbara Barriera Cassina con la sua “metamorfosi canina”.

Valeria-Barbara-Barriera-Cassina-Dog-Photography-Awards-2024

Valeria-Barbara-Barriera-Cassina-Dog-Photography-Awards-2024

E per la serie “Dogs & People” ecco a voi l’incredibile fotografia vincitrice di Jane Thomson: “The Princess & the Pea”.

L’immagine ritrae una giovane paziente ospedaliera insieme a uno dei cani iscritti al programma di Pet Therapy che si tiene nell’ospedale pediatrico in cui è ricoverata. A tal proposito Jane ha dichiarato: – Celebrare la forza di questi giovani pazienti ospedalieri, incredibilmente coraggiosi, insieme ai bellissimi cani iscritti al programma è stato il progetto più arricchente a cui abbia mai lavorato. –

Jane-Thomson-Dog-Photography-Awards-2024

Jane-Thomson-Dog-Photography-Awards-2024

Infine nella categoria “Documentary” ha trionfato John Fabiano con una foto scattata durante una bufera di neve a Siorapaluk, villaggio indigeno della Groenlandia, dove si è trovato a vivere un’avventura adrenalinica nel bel mezzo della natura, senza GPS né cellulare. I cani sono stati immortalati mentre attendevano pazientemente che la guida del fotografo districasse le corde delle slitte.

John-Fabiano-Dog-Photography-Awards-2024

John-Fabiano-Dog-Photography-Awards-2024

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTE: Dog Photography Awards 2024

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram