Boo Basket: cos’è e come realizzare (in chiave green) il cestino di Halloween che spopola sui social

Di sicuro se seguite i social ne avrete sentito parlare. E' un cestino personalizzato pieno di regali e sorprese a tema Halloween. Ancora più carino se realizzato strizzando l'occhio all'ambiente

Se bazzicate su TikTok ne avrete sicuramente sentito parlare: si chiama “Boo Basket”, è il cestino di Halloween che fa tendenza, riempito con dolciumi, accessori, gadget e oggetti (più o meno) paurosi, spesso accompagnato da una dedica scritta a mano. Insomma, un cesto natalizio in versione spaventosa (ma simpatica) da regalare ad amici, familiari o perché no, anche ai vostri bambini.

@astoldbymichelle

Obsessed with how this turned out! Gift season is almost here and it was so fun putting this together! #boobasket #halloweenathome #halloweenideas

♬ Halloween ・ cute horror song(191109) – PeriTune

L’idea è carina perché non si tratta di un regalo anonimo e preconfezionato, ma lo sarebbe ancora di più rivisitata in chiave green. In questo caso, anziché acquistare cose nuove, potreste inserirvi dei lavoretti di Halloween fatti con materiali di riciclo, come i cappelli da strega fai da te o le ghirlande, e dolcetti a tema preparati con le vostre mani.

Altra bella idea sono le candele fai da te, che potete realizzare in casa con ingredienti naturali. Per quanto riguarda il contenitore, puntate anche in questo caso sul riutilizzo, riciclando un vecchio cesto di vimini, un secchiello di Halloween o una piccola cassetta in legno.

Così, oltre a essere un regalo gradito, il Boo Basket sarà anche sostenibile.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram