Emergenza in Nigeria, dove intense precipitazioni hanno causato allagamenti di aree residenziali e uno zoo. Alcuni animali sono fuggiti dalla struttura e vagano liberi. Tra di loro vi sono coccodrilli e serpenti
È allarme in Nigeria, dove pesanti inondazioni hanno colpito lo Stato del Borno provocando vittime e ingenti danni. Sono i devastanti effetti di incessanti piogge e dello straripamento di una diga, abbattutisi anche su uno zoo della capitale federale Maiduguri.
Il Sanda Kyarimi Park Zoo è stato travolto dall’alluvione e diversi animali sono fuggiti dalle loro gabbie. Tra di loro anche rettili come i coccodrilli. Il fiume d’acqua li ha spinti verso i villaggi locali, generando il panico in una situazione già di suo critica.
Struzzi, serpenti, coccodrilli e altri selvatici sono riusciti a liberarsi dai recinti. Si stima tuttavia che circa l’80% degli animali del giardino zoologico sia stato ucciso nell’evento, annegato senza alcuna via di scampo.
Ancora imprecisato, invece, il numero dei rettili e altre specie dispersi. Alcuni esemplari sarebbero stati catturati o segnalati in diverse aree, ma, a causa dell’allerta, risulta impossibile raggiungerle.
Hello guys, just received the information that some animals such as snakes, crocodiles and the likes are all on the loose from the Maiduguri Sanda Kyarimi Park Zoo. Please stay safe out there
Posted by Arc Salis Sarkee on Monday, September 9, 2024
Le autorità hanno lanciato l’allarme, ordinando l’evacuazione dei residenti e raccomandando di prestare la massima attenzione. La popolazione dello Stato del Borno, già nelle mani dell’organizzazione terroristica Boko Haram, deve affrontatore emergenze su emergenze.
Centinaia di persone sono morte negli anni a causa delle inondazioni. L’incubo si ripete ancora.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Reuters
Leggi anche: