Una mamma orsa grizzly con 5 cuccioli è stata avvistata nel Parco di Yellowstone, un evento straordinario documentato da Stan Mills e altri naturalisti. Si ipotizza che la mamma abbia adottato alcuni cuccioli, data la rarità di una cucciolata così numerosa. L'avvistamento ha suscitato grande interesse tra gli esperti e gli appassionati di natura.
Una mamma orsa grizzly con ben 5 cuccioli è stata avvistata nel Parco di Yellowstone.
Stan Mills è un appassionato di passeggiate immerso nelle bellezze del Parco nazionale di Yellowstone, il parco più antico del mondo, fondato nel 1872 negli Stati Uniti, a cavallo tra tre stati: Wyoming, Idaho e Montana.
Il trekker ama esplorare la natura incontaminata di questo sito nominato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e scoprire la fauna che vi abita, in particolare orsi grizzly, orsi neri, lupi e puma. Le sue avventure nella natura sono tutte documentate nel suo canale YouTube, dove regolarmente carica i suoi incontri ravvicinati più curiosi.
Poche settimane fa, Mills ha caricato sul suo canale un video in cui mostra l’incredibile avvistamento di una mamma orsa grizzly in compagnia dei suoi 5 cuccioli.
Gli orsi grizzly, tipici dell’America Settentrionale, sono una sottospecie degli orsi bruni, diffusi questi in Europa, ma più grandi e pesanti. Le mamme orsa hanno, in genere, cucciolate di massimo 4 piccoli esemplari nei casi più straordinari.
L’avvistamento di questa “mamma-di-5” sarebbe un evento del tutto singolare per l’intero parco. Della sua esistenza si era già saputo agli inizi di giugno, con un altro video divenuto subito virale, girato da Andrea Baratte, guida di Yellowstone Adventure Tours, confermato poi da quello del naturalista Mills.
Sul contenuto del video si sono pronunciati diversi esperti del mondo di questi incredibili animali. Molti di loro concordano sul fatto che si possa trattare di un’adozione, poiché è abbastanza improbabile che l’orsa abbia potuto avere una cucciolata così numerosa e che sia stata in grado di garantire a tutti i cuccioli la sopravvivenza. È molto probabile che abbia adottato dei giovani cuccioli rimasti orfani.
Qualsiasi sia la verità, vogliamo rimanere incantati davanti a questo spettacolo della natura e mandare un pensiero ad Amarena, l’orsa italiana uccisa brutalmente lo scorso lo scorso settembre nella periferia di San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila, da un uomo con il fucile.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Stan Mills Channel
Ti potrebbe interessare anche:
Leggi anche:
- Chiuse le indagini per l’uccisione (con crudeltà) dell’orsa Amarena: si va verso il processo
- Bocconi avvelenati a due passi dal Parco nazionale d’Abruzzo, paura per gli orsetti di Amarena
- La coesistenza uomini-orsi non è un’utopia e uno studio svizzero ambientato in Abruzzo dimostra come metterla in pratica
- Lasciamo in pace l’orsa Amarena: la mamma di Juan Carrito ha 2 cuccioli e non va disturbata
- Conflitto orsi-uomo: dagli spray al peperoncino alle zone off-limits, tutte le buone pratiche adottate in Abruzzo e nel resto del mondo (ma non in Trentino)
- Cosa fare in caso di incontro ravvicinato con un orso e cosa NON fare assolutamente